DESTINAZIONI | Ad Expo Dubai la Giordania annuncia la nuova strategia nazionale del turismo, aumentare le riserve di valuta forte

https://www.turismoitalianews.it/images/stories/giordania/Aljun01_JabalAjlun.jpg

 

Nuova strategia nazionale del turismo della Giordania. Ad Expo Dubai l’hanno annunciata il ministro del Turismo e delle Antichità Nayef Hamidi Al Fayez, e il direttore generale del Jordan Tourism Board Abdul Razzaq Arabiyat.

 

(TurismoItaliaNews) Il settore del turismo è un settore economico efficace che contribuisce ad aumentare il Pil dei Paesi e l'occupazione oltre ad aumentare le riserve di valuta forte, dove la Giordania è una delle principali destinazioni turistiche della regione e del mondo. Il ministro del Turismo e delle Antichità Nayef al-Fayez è intervenuto ad Expo Dubai durante la conferenza sulla strategie nazionali più importanti del turismo giordano, strategie che sono state lanciate di recente per contribuire positivamente alla ripresa del settore turistico e ad aiutarlo ad affrontare le ripercussioni della pandemia, sottolineando che la strategia è stata inaugurata nel 2020 ma a causa della pandemia ha ritardato il suo lancio fino a quando non verranno aggiunti apportati  alcuni aggiustamenti per far fronte alle nuove circostanze dovute al Covid.

Ad Expo Dubai la Giordania annuncia la nuova strategia nazionale del turismo

Ad Expo Dubai la Giordania annuncia la nuova strategia nazionale del turismo

Al-Fayez ha sottolineato le misure adottate dal governo, dal ministero del Turismo e dall'Autorità di promozione turistica per affrontare la pandemia, che consistevano in quattro fasi da affrontare: risposta, ripresa, riavvio e riforme, sottolineando che il ministero sta lavorando per sfruttare le opportunità per aumentare il numero di turisti che arrivano nel Regno in modo ponderato e graduale e in linea con la situazione epidemica. Al-Fayez ha sottolineato gli sforzi incessanti della Giordania attraverso il turismo domestico per potenziare le comunità, rafforzare le pmi e mitigare i danni arrecati al settore dal Covid.

Da parte sua, il direttore generale del Jordan Tourism Board, Abdul Razzaq Arabiyat ha rivelato la nuova identità turistica, Il Regno del Tempo, e le espressioni più importanti espresse dalla storia e dalla civiltà che si estende dagli albori della storia in Giordania, e che ha lasciato le sue tracce nel corso degli anni, dai nabatei ai romani, bizantini, aramaici, edomiti e arabi. Ha sottolineato l'intenzione dell'autorità di continuare a promuovere il Regno per attirare il maggior numero possibile di turisti.

Ad Expo Dubai la Giordania annuncia la nuova strategia nazionale del turismo

Ad Expo Dubai la Giordania annuncia la nuova strategia nazionale del turismo

Per saperne di più

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...