LUOGHI | Campagna outdoor a Roma e Milano per promuovere la Romania come destinazione turistica d’eccellenza

images/stories/romania/Peles_Castello_01.jpg

 

Campagna outdoor a Roma e Milano fino al 24 aprile per promuovere la Romania come destinazione turistica. L'iniziativa punta a richiamare l'attenzione del pubblico italiano sulla diversità dell'offerta turistica del Paese valorizzando il turismo culturale e d'avventura. Le attrazioni turistiche selezionate per la promozione sono Transfăgărășan, il Monastero di Sucevița e il Castello Peleș, e ogni immagine è accompagnata da un codice Qr che consente di accedere a informazioni dettagliate sulle destinazioni turistiche della Romania.

 

(TurismoItaliaNews) Nell'ambito della campagna, 90 autobus urbani di Roma sono stati ricoperti con immagini rappresentative della Romania, generando oltre 23 milioni di visualizzazioni in 21 giorni. A Milano, 100 cartelloni in 67 stazioni della metropolitana presentano le attrazioni turistiche della Romania e 2 tram sono interamente ricoperti di immagini suggestive, che prevedono oltre 40 milioni di visualizzazioni. La foto che illustra Transfăgărășan, una delle strade più spettacolari del mondo, è rappresentativa del turismo d'avventura e naturalistico.

Campagna outdoor a Roma e Milano per promuovere la Romania come destinazione turistica d’eccellenza

Il Castello di Peles

L'immagine del Monastero di Sucevita, iscritto nella lista del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, mette in risalto il turismo culturale, in quanto i monasteri del nord della Romania sono mete di grande interesse per i turisti italiani. Il Castello Peles, residenza estiva dei re della Romania, rappresenta una delle attrazioni turistiche più visitate, facilmente raggiungibile da Bucarest.

Nel 2023, l'Italia è stata il secondo Paese di provenienza dei turisti stranieri ospiti in Romania, con un numero di visitatori superiore del 50% rispetto all'anno precedente. Roma e Milano sono tra i centri culturali ed economici più vivaci e influenti d'Europa, con un flusso turistico costante durante tutto l'anno. La vicinanza geografica, i forti legami storici e le affinità culturali tra la Romania e l’Italia, nonché i numerosi collegamenti aerei diretti tra Milano e 7 città romene, rispettivamente Roma e 9 città della Romania, assicurano le condizioni per incrementare il flusso di turisti italiani verso destinazioni turistiche della Romania. La campagna di promozione turistica della Romania a Roma e Milano è organizzata dal Ministero romeno delleEconomia, delleImprenditoria e del Turismo.

Il Castello di Peles

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...