CAGLIARI | Niente mezzi pubblici per andare in aeroporto: se il volo parte al mattino presto c’è solo il taxi, disagio incredibile
Avete un aereo in partenza dall'aeroporto Elmas Cagliari nelle primissime ore del mattino? Per raggiungere l'aerostazione dovete allora arrangiarvi: nessun mezzo di trasporto pubblico raggiunge l'impianto. Resta solo da prenotare un taxi…
(TurismoItaliaNews) Il primo treno dalla stazione di Cagliari parte solo alle 5.26 (il solo treno che parte prima viene effettuato unicamente il 10 dicembre) ma se avete necessità di essere in aeroporto in tempo utile per prendere il volo (considerando i controlli di sicurezza e l’eventuale check-in se si deve imbarcare il bagaglio) non ce la fate ad utilizzare questo collegamento. Ad esempio per prendere il volo per Venezia o Perugia. Oltre a non esserci treni utili non ci sono inspiegabilmente neppure bus di Arst o Ctm che arrivano in aeroporto.
Un vero peccato che nessuna istituzione prenda in considerazione la necessità di collegare Elmas in modo comodo in questa fascia del mattino e sì che i passeggeri non mancano, soprattutto in questo periodo dell'anno. I treni in partenza dalla stazione di Cagliari fermano tutti a Elmas Aeroporto, qualunque sia la destinazione del convoglio. Una corsa in taxi da via Sassari (stazione ferroviaria) all’aeroporto al mattino presto costa mediamente 20-23 euro, una corsa in bus costerebbe decisamente meno, mentre con il treno il prezzo del ticket sarebbe di 1,30 euro.
Se qualcuno ritiene antieconomico un collegamento pubblico di questo tipo, in questa parte del mattino, facendo leva sulla scarsa affluenza verso l'aeroporto è decisamente fuori strada.