LAZIO | Decima edizione di VisiTuscia: in vetrina eccellenze ed attrazioni della provincia di Viterbo

images/stories/varie_2017/Vetralla2017c.jpg

Promuovere e commercializzare le potenzialità della provincia di Viterbo con opportune strategie di marketing mirate sia al pubblico che al privato. E' questa la principale mission della manifestazione, promossa dal Cat Centro Assistenza Tecnica Sviluppo Imprese di Viterbo in partenariato con la Provincia di Viterbo e la Camera di Commercio, giunta alla sua decima edizione dal 25 al 27 maggio 2018.

 

(TurismoItaliaNews) Dopo i lusinghieri successi delle passate edizioni, dunque, VisiTuscia rinnova l'appuntamento con gli operatori, i professionisti del settore e con la stampa specializzata per presentare un territorio ricco sotto ogni aspetto: dalla cultura (è al centro dell'Etruria) al termalismo, dalla natura al turismo religioso (Via Francigena) per finire con l'enogastronomia di qualità. Sostengono la manifestazione con il loro patrocinio l'Enit - Agenzia, la Regione Lazio e l'Ente Bilaterale del Turismo del Lazio.

Gli appuntamenti quest'anno sono due: il primo a fine maggio, rivolto principalmente all'offerta turistica (cultura, ambiente, sport e termalismo) e il secondo a fine ottobre/inizio novembre rivolto alle eccellenze enogastronomiche che vedrà impegnati operatori della domanda e dell'offerta (b2b).Tuttavia, essendo stato il 2018 proclamato dal Mibact Anno Italiano del Cibo, anche l'appuntamento primaverile non mancherà di promuovere l'industria enogastronomica del territorio che vanta produzioni agro-alimentari di grande rispetto come l'olio extravergine di oliva Dop Canino e Tuscia, le castagne e le nocciole dei Monti Cimini, le numerose Doc e Igt del settore vinicolo e moltissime altri prodotti di eccellenza (patate, lenticchie, fagioli, salumi, panificati...).

Quest'anno inoltre, particolare interesse è riservato a quelle località risultate vincitrici del bando della Regione Lazio sulle Reti d'Impresa su Strada (Canino, Marta, Capodimonte, Vetralla e il capoluogo Viterbo) e alle loro specificità.

Allo scopo sono stati predisposti nuovi ed interessanti pacchetti turistici che saranno promossi attraverso i principali canali della comunicazione e, soprattutto, attraverso la stampa specializzata. L'obiettivo è quello di far conoscere il territorio e tutte le sue potenziali ricchezze in continuità con quanto è stata fatto in passato. “Non a caso - precisa il presidente del Cat, Vincenzo Peparello - le precedenti edizioni di VisiTuscia hanno generato una ricaduta del 30% di crescita sulla programmazione dei tour operator ed un rilevante vantaggio in termini economici per le aziende che vi hanno partecipato”.

 

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...