DESTINAZIONI | Il Senegal rafforza la promozione turistica sull’Italia, incontro con il neo direttore generale Mouhamadou Bamba Mbow

images/stories/senegal/DakarCity01.jpg

Mouhamadou Bamba Mbow, appena nominato nuovo Direttore generale dell’ Agenzia di Promozione Turistica del Senegal, imprime un nuovo volto alle iniziative di promozione, confermando la volontà di considerare l’Italia come mercato privilegiato.

 

(TurismoItaliaNews) Diventato il secondo effettivo mercato per quanto riguarda la destinazione Senegal, Bamba Mbow ha effettuato una visita in Italia incontrando i maggiori partner di Aspt. Accompagnato da Francesco Martino, rappresentante per l’ Italia, ha incontrato i vertici di Meridiana, riconfermando anche per quest’anno e per i 2018 la campagna “ VisitezLeSenegal” che prevede una particolarissima tariffa turistica offerta da Meridiana per i tour operator che programmano la destinazione, nonché una speciale tariffa per gli agenti di viaggio che intendano visitare il Senegal.

L’ iniziativa prevede inoltre una serie di manifestazioni in Italia ed in Senegal con campagne di street marketing, campagne media e fam trip organizzati di concerto. Bamba Mbow, anche al fine di recuperare qualche ritardo generato dal cambio di direzione, annuncia una campagna serratissima a partire da settembre prossimo, con la partecipazione a Fiere ed avvenimenti. Previste varie iniziative in numerose città italiane, per la degustazione di gastronomia e spettacoli di folklore, naturalmente la diffusione di filmati e materiale sulle più interessanti località turistiche del Senegal che conta numerosi siti riconosciuti come patrimonio mondiale dall'Unesco, dal delta del Sine Saloum all’Isola di Goree, al Parco ornitologico di Saint Louis.

Annunciate inoltre numerose iniziative con i partners storici, quali Brussels Airlines, Tunis Air e Royal Air Maroc che accompagnano l’Aspt. E’ inoltre prevista una campagna “ Impariamo a conoscerci “ dove un team di esperti italiani si recherà in Senegal per presentare usi e costumi dell’ italiano agli operatori turistici Senegalesi, in modo che possa diventare sempre più una destinazione appetibile al turista italiano. Non ultimo, la nuova strategia, prevede il coinvolgimento delle comunità Senegalesi presenti nel territorio e delle istituzioni locali per creare un rapporto costante e continuo della destinazione Senegal sul territorio italiano.

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...