LIGURIA | Il Piano per la valorizzazione delle produzioni agricole, enogastronomiche e ittiche spinge anche il turismo

images/stories/liguria/PestoGenovese_Basilico_01.jpg

 

Assicura un riflesso diretto anche sul turismo il nuovo Piano per la valorizzazione delle produzioni agricole, enogastronomiche e ittiche varato dalla Regione Liguria. Il provvedimento si concentra su alcuni comparti strategici, tra cui florovivaismo, vitivinicoltura, olivicoltura, basilico, agricoltura biologica, multifunzionalità, pesca e acquacoltura. È stata stanziata anche una quota di 150.000 euro per la partecipazione della Regione all’importante kermesse Euroflora, oltre ai 250.000 euro per le altre iniziative di promozione.

 

(TurismoItaliaNews) La Giunta regionale ligure ha approvato, su proposta del vicepresidente e assessore all'agricoltura Alessandro Piana, il piano 2025 per la valorizzazione delle produzioni agricole, enogastronomiche e ittiche. "Il documento punta a promuovere le eccellenze liguri e a rafforzare la competitività del comparto agricolo e ittico - evidenzia Alessandro Piana - Proseguiamo con determinazione nel percorso di promozione del nostro territorio e delle sue produzioni di qualità. Il piano 2025 rappresenta uno strumento essenziale per sostenere le filiere produttive locali e rafforzare il legame tra agricoltura, turismo ed enogastronomia".

Anche quest’anno la gestione operativa delle iniziative sarà affidata all’Agenzia “In Liguria”. Tra le strategie principali, oltre alla partecipazione a fiere ed eventi, come per esempio Vinitaly, si punterà sul potenziamento della comunicazione digitale e sull’utilizzo di strumenti già consolidati come “Liguria Gourmet” e “Assaggia la Liguria”. "Stiamo costruendo un vero e proprio sistema Liguria, che coinvolge attivamente Regione, Assessorato, Camere di Commercio, Agenzia ‘In Liguria’, Liguria Digitale. Grazie a questa collaborazione potremo dare maggior visibilità alle azioni promozionali, con una comunicazione sempre più efficace in particolare sui canali digitali e social", ha concluso Piana.

 

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...