EVENTI | Berlin Festival of Lights 2025: il motto è “Let’s Shine Together”, tappa imperdibile a Potsdamer Platz
		
Il centro di Berlino in autunno si trasforma in uno spettacolo radioso di luci e colori durante l'attesissimo Festival delle Luci. Questo straordinario evento trasforma strade e quartieri di Berlino e oltre 100 monumenti simbolo della città in tele luminose, mettendo in mostra affascinanti proiezioni di luci e video. Con il motto “Let’s Shine Together”, dall’8 al 15 ottobre 2025 la capitale tedesca si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto di luci e colori.
(TurismoItaliaNews) Ogni sera, dalle 19 alle 23, spettacolari installazioni luminose illumineranno monumenti, edifici storici e luoghi simbolo della capitale tedesca; L'intera città diventa una galleria sotto il cielo notturno, dalle grandi strutture come la Porta di Brandeburgo ai luoghi più piccoli e nascosti, tutti illuminati da dinamici spettacoli luminosi.
Bebelplatz sarà circondata da splendide proiezioni luminose su tre lati, perfettamente sincronizzate con musica d'atmosfera. Altra tappa imperdibile è Potsdamer Platz, con diverse installazioni luminose. L’edizione 2025 sarà interamente dedicata a coesione, comunità e connessione. Attraverso la creatività della light art, il Festival racconterà storie che costruiscono ponti e mettono in risalto la ricchezza e la diversità di Berlino. Le installazioni esploreranno temi attuali quali sostenibilità, libertà e diversità, trasformandoli in scenografie di luci, forme e immagini in movimento che emozionano e ispirano.
La luce è un linguaggio universale e potente, e il Festival of Lights la utilizza in tutte le sue sfumature: visioni, idee e messaggi prendono forma come arte luminosa proiettata su facciate, piazze e monumenti, in scenografie di grande impatto artistico e visivo. Ogni proiezione è un’opera che racconta, emoziona e regala una nuova prospettiva sulla bellezza unica di Berlino.
			
						
						
