A 40.000 piedi sopra il Polo Nord i passeggeri Emirates avranno il wi-fi: due satelliti ellittici per la copertura necessaria entro il 2022

Anche volando a 40.000 piedi sopra il Polo Nord e il Circolo Polare Artico i passeggeri di Emirates diretti negli Stati Uniti potranno presto usufruire del wi-fi, della connettività per i servizi mobili e della trasmissioni tv in diretta. Il partner di Emirates, Inmarsat lo renderà possibile con l'aggiunta di due satelliti ellittici, fornendo così la copertura necessaria entro il 2022.
(TurismoItaliaNews) Emirates è uno dei leader della connettività in volo, con tutti i suoi aeromobili collegati con wi-fi, servizi voce e sms. Tuttavia, sui suoi voli per gli Stati Uniti, che sorvolano spesso la regione polare, i passeggeri possono ritrovarsi senza connettività fino a 4 ore. Ciò è dovuto al fatto che la maggior parte dei satelliti sono geostazionari e situati sopra l'equatore e, quindi, le antenne degli aerei non possono vedere il satellite quando si trovano nell'estremo nord, a causa della curvatura della Terra.
I nuovi satelliti forniranno anche trasmissioni in diretta sui voli Emirates e consentiranno ai clienti di guardare notizie in diretta o sport sulla regione polare. La Live Tv di Emirates è attualmente disponibile su 175 velivoli tra cui tutti i Boeing 777 e Airbus 380 selezionati. Si può definire un servizio molto popolare tra i clienti di Emirates, dato che vengono effettuate mediamente oltre 1 milione di connessioni wi-fi a bordo dei voli della compagnia aerea in un mese. La connessione wi-fi è disponibile su tutti gli aeromobili Emirates. I clienti di tutte le classi ricevono 20 Mb di dati wi-fi gratuiti o l'uso illimitato di app di messaggistica per 2 ore consentendo loro di accedere e rimanere in contatto con amici, familiari o colleghi. I soci Emirates Skywards beneficiano di vantaggi speciali in base al livello di membership e alla classe di viaggio, incluso il wi-fi gratuito quando si viaggia in First Class o in Business Class.
Emirates investe continuamente per migliorare la propria larghezza di banda a bordo, aggiornando le soluzioni di connettività della flotta. E’ la compagnia aerea più all'avanguardia ed innovativa quando si tratta di connettività e intrattenimento in volo. Infatti, è stata la prima compagnia aerea a consentire l'uso del cellulare in volo nel 2008 e la prima ad installare schermi tv in ogni posto a sedere su tutti gli aeromobili della sua flotta nel 1992. Oggi la compagnia aerea offre uno dei sistemi di intrattenimento a bordo più all'avanguardia esistenti. ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento a bordo di Emirates, offre oltre 4.000 canali di intrattenimento, inclusi oltre 1.000 film provenienti da tutto il mondo. Questa impareggiabile varietà di contenuti continuerà a crescere, offrendo ai clienti Emirates ancora più scelta.