A Obereggen slittino notturno su pista dedicata
Una pista dedicata esclusivamente allo slittino ad Obereggen, in Alto Adige. Ogni martedì, giovedì e venerdì, dalle 19 alle 22, la pista viene illuminata per divertenti scorazzate notturne. L’ambiente è suggestivo, la neve scintillante e il divertimento assicurato. Si prende la cabinovia “Ochsenweide” con gli slittini sotto braccio e si imbocca la pista dedicata che è lunga 2,5 chilometri e perfettamente preparata dai gatti delle nevi.
(TurismoItaliaNews) Si parte dalla malga Laner (a quota 1.835 metri) e si arriva ad Obereggen (1.550 metri). L’ideale è fare quest’esperienza in compagnia. Dopo una bella cena si va a smaltire le calorie superflue scendendo veloci lungo questo speciale tracciato tra tante derapate, testacoda, sorpassi. Insomma si ritorna bambini tra mille risate.
Lo slittino notturno a Obereggen è gratis per chi possiede lo skipass stagionale o settimanale. Per chi non possiede questi abbonamenti costa 17 euro (bambini 11,50 euro). Il martedì sera le donne pagano la metà, il giovedì sono gli universitari a pagare la metà. Per gli appassionati della neve di notte c’è un’altra sorpresa ad Obereggen. Ogni lunedì c’è l’Obereggen Night Show, uno spettacolo di musica open air, acrobazie dei migliori freestyler e fuochi d’artificio. Ci si può anche divertire nel più curioso apres – ski delle alpi: una grande tenda indiana che racchiude un bar circolare dove la musica non si ferma mai.
Il soggiorno ideale a Obereggen può essere all’hotel Zirm che si affaccia sulla pista di slittino. E’ un albergo adatto ai giovani, alle coppie e alle famiglie. Con un buon centro benessere, piscina e saune. All’hotel Zirm, dal 5 febbraio al 17 marzo 2012, il costo di 7 pernottamenti in mezza pensione + 6 giorni di ski pass Val di Fiemme- Obereggen parte da 883 euro a persona in camera doppia. Nella quota è sempre compreso il libero accesso alla zona saune, piscina e idromassaggio.
Per saperne di più
www.zirm.it
tel. 0471 – 615755

turismo italia news turismoitalianews TurismoItaliaNews.it