Progetto di co-marketing tra Exotic Tour (Gruppo Quality) e l’Ente del Turismo Malesia Italia per incentivare la destinazione

images/stories/malesia/BatuCave_Thaipusam_phTourismMalaysia.jpg

Un progetto di co-marketing 2019-2020 tra Exotic Tour, tour operator del Gruppo Quality specializzato nell'organizzazione di vacanze in Malesia, e l’Ente del Turismo Malesia Italia. Il progetto mira a garantire la massima visibilità sulla Malesia, sia al trade che ai consumatori con un catalogo monografico dedicato alla destinazione e un Fam trip per agenti di viaggio a novembre.

 

(TurismoItaliaNews) Il co-marketing rientra nella campagna Visit Malaysia Year 2020, che mira ad attirare più turisti da tutto il mondo e anche dall'Italia. "Siamo molto soddisfatti dell'andamento delle vendite per la Malesia, che è uno dei Paesi più affascinanti del sud-est asiatico, ancora lontano dal turismo di massa e quindi una destinazione perfetta per i nostri clienti target - ha affermato Diego Firenze, managing director di Exotic Tour - le offerte di Exotic Tour for Malaysia, tuttavia, comprendono molte proposte, dai viaggi di gruppo agli itinerari di lusso e ai viaggi su misura". La collaborazione prevede anche diversi incontri dedicati alle agenzie di viaggio, i più vicini sono in programma il 22 ottobre a Novara, il 27 novembre ad Asti e il 28 a Mestre. Sono inoltre previsti 3 webinar nei prossimi mesi per le agenzie di tutta Italia.

Kuala Lumpur, Dataran Merdeka (foto Tourism Malaysia)

Negeri Sembilan, Sri Balathundayuthapani Temple  (foto Tourism Malaysia)

Libra Haniff, direttore dell’Ente Turismo Malesia in Italia (ma che ha sede a Parigi) è entusiasta di questa collaborazione: “I tour operator sono sempre stati una priorità per noi e quest'anno in particolare vogliamo coinvolgerli ancora di più nella promozione del Paese. Exotic Tour è un partner di grande esperienza, con il quale abbiamo spesso condiviso promozioni, serate, attività di co-marketing sia per il consumatore finale che per il commercio. L'obiettivo è consolidare l'immagine della Malesia attraverso la professionalità di questa società”.

Gli arrivi internazionali, nei primi 6 mesi del 2019, confermano un trend positivo con 13,4 milioni di arrivi (+4.9% rispetto allo stesso periodo 2018) ma anche l’Italia conferma dati positivi, confermandosi il quinto mercato dall’Europa, con 27.168 arrivi da gennaio aLuglio 2019 (+ 2.3% rispetto allo stesso periodo 2019). In particolare, il mese di luglio 2019 ha registrato 5.077 arrivi (+ 6,7%) ed è stato il più alto di sempre.

Progetto di co-marketing tra Exotic Tour (Gruppo Quality) e l’Ente del Turismo Malesia Italia per incentivare la destinazione (foto Malaysia Travel)

Progetto di co-marketing tra Exotic Tour (Gruppo Quality) e l’Ente del Turismo Malesia Italia per incentivare la destinazione (foto Malaysia Travel)

La Malesia è situata nel cuore dell'Asia sudorientale e rappresenta al meglio la fusione tra cultura, eredità e natura. Con 30 milioni di persone di diverse origini - malesi, indiani, cinesi e molti altri gruppi etnici vivono insieme in pace e armonia – il Paese offre ai viaggiatori un’infinità di opportunità e scoperte. Questa multiculturalità l’ha resa un paradiso gastronomico e un luogo di diversità culturale e artistica con innumerevoli manifestazioni vivaci e colorate. Ma non solo, la meraviglia della sua natura e dei suoi paesaggi sembrano riportarci indietro nella primordialità. La capitale Kuala Lumpur, le idilliache spiagge di Langkawi (isola classificata dall'Unesco Geopark), la foresta e le montagne del Sabah e del Sarawak, le città di Penang e Melaka classificati come patrimonio mondiale dell'Unesco, Il Parco nazionale di Gunung Mulu nel Sarawak e Taman Negara Park, una delle più antiche foreste tropicali del pianeta, sono tra i luoghi più importanti. Questo Paese è a buon diritto una delle "tigri asiatiche", passando da nazione in via di sviluppo a Paese sviluppato, diventando un importante attore nella scena internazionale del turismo.

Per saperne di più
www.malaysia.travel
facebook.com/malaysia.travel.it
twitter.com/tourismmalaysia
blog.tourism.gov.my
flickr.com/photos/malaysiatravel
instagram.com/malaysia.truly.asia
youtube.com/user/tminternet
www.trulyasia.tv

 

In apertura: Batu Cave, Thaipusam (foto Tourism Malaysia)

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...