SONDAGGI | Per il Gruppo Alpitour primo e secondo posto nella categoria Tour Operator e primo in quella dei Villaggi

images/stories/villaggi/Alpitour01.jpg

Il Gruppo Alpitour si riconferma principale punto di riferimento per quanti ricercano qualità e assistenza: per il quarto anno consecutivo, si guadagna infatti il primo e il secondo posto nella categoria Tour Operator e il primo in quella dei Villaggi nell'indagine condotta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, leader internazionale nelle analisi di mercato, che ricerca eccellenze aziendali in Paesi come la Germania, la Francia, l’Olanda, l’Italia e la Spagna.

 

(TurismoItaliaNews) Nel settore Viaggi & Vacanze, spicca ancora una volta Alpitour, premiato ad ogni edizione con il primo posto per la categoria Tour Operator: quest’anno ha registrato un gradimento dell’87% contro l’86,1% del 2016. Anche Francorosso, saldamente ancorato al secondo gradino, cresce e arriva a totalizzare l’81,3% rispetto al 79,5% dello scorso anno. Discorso analogo per la sezione Villaggi, dove Alpitour si guadagna ancora il primo posto raggiungendo l’85% e sbaragliando i principali competitor di settore.

I dati sono ancora più positivi se si analizza lo scenario complessivo e l’entità del sondaggio: rispetto al 2016, la ricerca si è infatti ulteriormente estesa, arrivando ad indagare l’operato di 675 aziende in 89 settori dell’economia e coinvolgendo un campione di oltre 133 mila consumatori italiani. Ed in questa ampia graduatoria di aziende Alpitour rientra nelle Top 20, posizionandosi al 17° posto nel ranking generale (su 675), seconda solo a Booking.com considerando gli operatori del turismo. Analizzando poi le prime 20 eccellenze del mercato italiano, Alpitour emerge come unico testimone per la categoria Tour Operator. Interessante inoltre notare, rispetto all’indagine del 2016, quali sono le nuove esigenze dei consumatori: dopo un decennio in cui il low cost ha dettato le regole della competitività, ora i clienti tornano a ricercare servizi personalizzati, assistenza e qualità. Valori fondanti per il Gruppo Alpitour e su cui l’azienda ha costruito la propria storia che, proprio quest’anno, festeggia i primi 70 anni di vita.

“Siamo molto orgogliosi di ricevere questo riconoscimento che arriva dai clienti che sono i nostri giudici più severi e vedere che, anno dopo anno, fanno crescere la nostra valutazione è una soddisfazione impagabile – ha commentato Gabriele Burgio, presidente e ad del Gruppo Alpitour - siamo leader di mercato, siamo l’unico gruppo turistico italiano integrato, ma soprattutto siamo fieri che il nostro impegno e la nostra passione quotidiana vengano apprezzati dalla clientela. È per noi uno stimolo a fare sempre di più, sempre meglio”.

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...