SINERGIE | Htms e Visit Brussels insieme per la promozione del settore Mice: la capitale belga destinazione privilegiata

images/stories/belgio/Bruxelles_Atomium01_PhVisitBrussels_JeanPaulRemy.jpg

Lo scopo è di incrementare il traffico del segmento Mice verso varie destinazioni, una mission che vede Htms impegnata in un percorso volto, specificatamente, a proporre sinergie con gli enti di promozione turistica. Un ottimo viatico per aprire nuovi mercati. Come nel caso della collaborazione con Visit Brussels e dunque con la capitale belga quale destinazione privilegiata.

 

(TurismoItaliaNews) “E’ questo un modello che abbiamo già applicato in maniera convincente e dai risultati interessanti, con altre realtà analoghe - commenta Emanuele Nasti, general manager di Htms - e proprio in quest’ottica, con Visit Brussels, abbiamo concluso un accordo di commercializzazione per la promozione della capitale belga in ambito Meeting Incentive Congressi Eventi”. La responsabile Italia di Visit Brussels, Ursula Gandini ha aggiunto: “Il turismo congressuale è nel dna di Bruxelles, che offre più di 200 location in grado di ospitare ogni tipo di evento e 20.000 camere d’albergo, suddivise in più di 100 hotel. Il nostro impegno sul fronte del Mice si basa in primo luogo sulla formazione: grazie al supporto di Htms, vogliamo trasmettere anche l’aspetto esperienziale, l’atmosfera allegra e accogliente che si respira in città e che la rende perfetta per l’incentive e anche per piacevoli contaminazioni tra viaggi d’affari e soggiorni di piacere”.

Htms e Visit Brussels insieme per la promozione del settore Mice: la capitale belga destinazione privilegiata

Bruxelles è una meta strategica per il mercato Mice: capitale del regno del Belgio, è anche la capitale dell’Europa e, proprio per questo, è una destinazione ideale per il settore. Si tratta infatti, di una meta accessibile da tutti i punti di vista: cosmopolita e multilingue, è stata scelta come capitale europea per la sua posizione nel cuore del vecchio continente. Visit Brussels è l’agenzia per il turismo di Bruxelles, la cui missione è espandere e consolidare l’immagine della Regione di Bruxelles Capitale.

L’agenzia ha quindi affidato ad Htms l’incarico di promuovere la propria offerta Mice sul mercato italiano con l’obiettivo di sviluppare l’offerta e le opportunità che Bruxelles propone in termini di congressi, fiere, meeting e eventi; quindi non solo organizzare l’accompagnamento dei professionisti e creare une rete di operatori della “meeting industry” o delle associazioni internazionali con l’obiettivo di creare un’offerta forte e coerente, ma dare un concreto impulso alla destinazione stessa. “Siamo felici di assistere un ufficio come Visit Brussels nella promozione di una destinazione che arricchisce, in particolare, la nostra offerta per il Mice - ha aggiunto Nasti - e si inserisce perfettamente nel quadro strategico di Htms che ci vede impegnati ad accrescere il nostro ruolo di consulenti verso rappresentati e mercato trade, come base indispensabile per il successo della nostra attività di Gsa”.

Htms e Visit Brussels insieme per la promozione del settore Mice: la capitale belga destinazione privilegiata

In apertura: Bruxelles, l'Atomium (foto Visit Brussels - Jean Paul Remy)

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...