EVENTI | E' dedicata alla Svizzera la copertina dell'Annuario 2020 del Gist – Gruppo Italiano Stampa Turistica presentata in Bit 2020

E' dedicata alla Svizzera la copertina dell'Annuario 2020 del Gist – Gruppo Italiano Stampa Turistica presentata nel corso di Bit 2020, la Borsa Internazionale del Turismo svoltasi a Fieramilanocity.
(TurismoItaliaNews) “Il ministro Dario Franceschini ha annunciato che il 2020 è per l’Italia l’Anno Nazionale del Treno Turistico – ha spiegato Sabrina Talarico, presidente del Gist - dopo il 2019 dedicato al turismo lento, anche l’Italia sta riscoprendo la bellezza dei treni storici. E se c’è un Paese famoso per i suoi treni quello è proprio la Svizzera”. “Per differenziarci dagli altri Paesi dell’arco alpino abbiamo pensato alla rete dei nostri trasporti pubblici - ha detto Francesca Rovati, responsabile media di Svizzera Turismo - una rete fittissima di trasporti pubblici tra bus, tram, battelli e treni accessibile con un solo pass grazie a Swiss Travel System”.
“Sono 250 le aziende che formano questa rete - ha spiegato Dimitri De Man, market manager Europe South and West di Swiss Travel System, intervenuto alla presentazione - ogni giorno ben 10.000 treni circolano in Svizzera e sono molti i cittadini elvetici che hanno rinunciato all’auto grazie a questo sitema integrato. Basti pensare che la media nazionale è di 53 treni presi all’anno da ogni elvetico".