TRAGHETTI | Dopo-Covid19, Corsica Sardinia Ferries: "ecco cosa facciamo per la sicurezza dei nostri passeggeri”, le regole sulle navi gialle

images/stories/turisti/TuristiTraghetto01.jpg

L’osservanza dei protocolli anti-contagio e le misure impartite dalle autorità governative, sanitarie e marittime, è fondamentale sui mezzi di trasporto per garantire il benessere dei passeggeri ed anche degli equipaggi. “La nostra priorità è quella di garantire la salute e l’incolumità dei passeggeri – spiegano da Corsica Sardinia Ferries - per questa ragione abbiamo messo in atto tutte le misure igienico-sanitarie per farli viaggiare in sicurezza e serenità. Dall’imbarco allo sbarco, ecco cosa facciamo per la sicurezza di tutti”.

 

(TurismoItaliaNews) Prima della partenza, Corsica Sardinia Ferries informa i passeggeri (e-mail, sms, sito web) circa le misure igienico-sanitarie adottate a bordo delle navi e all’imbarco. Il check-in si effettua senza contatto. L’imbarco è regolamentato e distanziato e avviene in modo ordinato e scaglionato, per evitare gli assembramenti e per rispettare le distanze interpersonali; il flusso dei passeggeri dal garage verso le porte di accesso ai ponti è regolato dagli equipaggi. Dall’imbarco e per tutta la permanenza a bordo, i passeggeri hanno l’obbligo di indossare la mascherina, nei locali pubblici. Ogni passeggero dovrà esserne provvisto.

Dopo-Covid19, Corsica Sardinia Ferries: ecco cosa facciamo per la sicurezza dei nostri passeggeri”

Dopo-Covid19, Corsica Sardinia Ferries: ecco cosa facciamo per la sicurezza dei nostri passeggeri”

“Durante la traversata – spiega ancora la compagnia - garantiamo il mantenimento delle distanze interpersonali tra i passeggeri, grazie all’impegno del nostro personale che vigila sul loro comportamento e controlla che siano rispettati gli standard di sicurezza sanitaria. Il personale indossa la mascherina e gli altri dispositivi di protezione individuale, nel rispetto delle normative. A bordo, gli arredi dei locali sono disposti in modo da garantire il distanziamento sociale. Su tutte le unità è esposto il Decalogo Comportamentale Ministeriale in italiano, inglese e francese. Il documento è ben visibile e fruibile da tutti. Le buone norme di comportamento sono rammentate anche grazie alla diffusione di annunci e alla presenza di flyer informativi”.

La consegna delle chiavi della cabina, individuale o per il nucleo familiare, avviene senza contatto tra personale e passeggeri. L’assegnazione delle poltrone nelle sale pullman è stata contingentata per rispettare le regole di distanziamento sociale, con la riduzione e la ridistribuzione dei posti. Il servizio di ristorazione è attivo con le modalità “delivery in cabina” o “take away”. Una scrupolosa pulizia, con sanificazione accurata si effettua ad ogni scalo. Le cabine sono pulite e sanificate dopo ogni traversata, seguendo una precisa procedura certificata e utilizzando prodotti specifici e approvati. Tutte le superfici e gli arredi dei locali pubblici sono puliti con cura, puntualità e prodotti disinfettanti. I distributori, con soluzione disinfettante per la pulizia delle mani, sono sistemati nei locali pubblici, a disposizione dei passeggeri. Impianti di condizionamento: in tutti gli ambienti, viene utilizzata solo aria esterna, non ricircolata.

Dopo-Covid19, Corsica Sardinia Ferries: ecco cosa facciamo per la sicurezza dei nostri passeggeri”

“Su tutte le navi della flotta è presente il medico di bordo e un “team sanitario” a terra è in contatto costante con tutte le unità – sottolinea Corsica Sardinia Ferries - lo sbarco avviene nel rispetto delle regole di distanziamento sociale, i tempi dello sbarco sono più lenti e i percorsi sono segnalati da calpestabili o da adesivi alle pareti. La compagnia si adeguerà, nel corso dei mesi, a tutte le disposizioni che, di volta in volta, saranno impartite dai Governi e dalle Regioni, attenendosi, scrupolosamente, ai protocolli per il trasporto marittimo”.

Per saperne di più

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...