DESTINAZIONI | Visit Brescia vince gli Hospitality Social Award 2020: premio all'eccellenza del Social Media Marketing turistico

http://www.turismoitalianews.it/images/stories/lombardia/Brescia_LagodIseo_MonteIsola.jpg

Al primo posto nella categoria “Destinazioni turistiche”: Visit Brescia, la Destination Management Organization bresciana, si è aggiudicata il primo gradino del podio nell’ambito del riconoscimento nazionale Hospitality Social Award che premia le eccellenze del Social Media Marketing turistico.

 

(TurismoItaliaNews) Prima classificata nella categoria Destinazioni turistiche: Visit Brescia, la Destination Management Organization bresciana che promuove il turismo di Brescia e della sua provincia, è salita sul podio della della nona edizione del premio nazionale “Hospitality Social Award” per l’eccellente attività svolta sul fronte del Social Media Marketing turistico. Alla premiazione hanno preso parte Graziano Pennacchio, ad Visit Brescia, Manuel Gabriele direttore Visit Brescia, Debora Simbeni social media manager Visit Brescia. Ad illustrare le motivazioni è intervenuto Nicola Delvecchio di Teamwork, società di consulenza alberghiera promotrice del premio: “Il Premio è stato conferito a Visit Brescia per la capacità di comunicare un territorio in modo innovativo e in un periodo molto particolare, per l’organizzazione e la qualità dei contenuti. Si tratta di un messaggio importante: la comunicazione fatta bene, empatica, strategica e strutturata mettendo al centro il turista, porta ad ottimi risultati”.

Visit Brescia vince gli Hospitality Social Award 2020: premio all'eccellenza del Social Media Marketing turistico

Visit Brescia vince gli Hospitality Social Award 2020: premio all'eccellenza del Social Media Marketing turistico

Un traguardo prestigioso, quello raggiunto dell’ente bresciano con sede alla Camera di Commercio di Brescia, giunto a pochi giorni di distanza da un altro evento di rilevanza nazionale sul tema dei contenuti digitali: l’ottava Assemblea Nazionale Igers Italia - il raduno per la promozione territoriale, turistica e culturale promosso dalla più grande community italiana nata attorno ad Instagram - che dal 25 al 27 settembre ha fatto di Brescia la sede delle proprie iniziative. Così Graziano Pennacchio, amministratore delegato di Visit Brescia, ha accolto l’annuncio della vittoria: “Un grande risultato che segue di pochi giorni la soddisfazione di aver ospitato l’Assemblea nazionale Igers Italia che ha portato la città e la provincia all’attenzione nazionale. È il segno che la direzione presa è quella giusta. I social sono formidabili strumenti di marketing territoriale utili a valorizzare le destinazioni turistiche della nostra provincia, per questo Visit Brescia è fortemente impegnata in numerose attività online finalizzate alla promozione turistica del territorio”.

Nel merito delle numerose iniziative intraprese e sull’importanza dell’universo social in termini di promozione e valorizzazione del territorio si è invece soffermato il drettore di Visit Brescia, Manuel Gabriele: “Questo riconoscimento certifica l’impegno pluriennale di un ente che si è posto l’obiettivo di sviluppare sempre più l’attività online per la promozione turistica di Brescia e provincia. Proprio grazie all’attività online, anche nel momento più critico della pandemia non abbiamo mai smesso di supportare gli operatori con occasioni di formazione sui temi del digitale e di promuovere le diverse aree del territorio tramite contest, iniziative e challenge, pianificando al contempo attività promozionali da effettuare non appena la situazione l’avrebbe permesso. A questo proposito ricordo: oltre alla recente Assemblea Nazionale Igers Italia, abbiamo ora all’attivo sui nostri social la campagna di comunicazione 'La provincia dei tesori' che ha visto il coinvolgimento di personalità come Licia Colò o Iginio Massari. Durante l’estate si è svolto un Influecer Tour con alcune tra le maggiori Influencer tedesche, a settembre ha avuto luogo la prima edizione del Gardameet, mentre gli Instameet nelle diverse aree del territorio e i photocontest tematici sono il nostro modo di coinvolgere la cittadinanza, invitando cittadini e turisti a condividere con noi i loro scatti. Viviamo in un territorio di cui dobbiamo essere orgogliosi, questo premio lo dedichiamo ai bresciani”.

Visit Brescia vince gli Hospitality Social Award 2020: premio all'eccellenza del Social Media Marketing turistico

Il sito ufficiale di Visit Brescia

 

Montagne, laghi, colline tappezzate di vigneti: il caleidoscopio di proposte turistiche della provincia di Brescia

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...