ROMA | Magic Christmas: MagicLand e Il Regno di Babbo Natale per le feste più amate magiche e indimenticabili

Nei primi tre weekend di apertura sono confluiti più di 60mila visitatori, un risultato straordinario che conferma il grande successo di questa nuova esperienza natalizia.. Il Parco MagicLand di Valmontone, il parco divertimenti più grande del centro-sud Italia, e il Regno di Babbo Natale, la celebre destinazione natalizia di Vetralla, hanno ideato e realizzato la kermesse “Magic Christmas”, un’esperienza unica che ha trasformato il parco in una vera e propria città del Natale grazie a un ricco programma di attività, ad allestimenti spettacolari e alle favolose attrazioni per grandi e piccini.
(TurismoItaliaNews) Magic Christmas si sviluppa su una superficie di oltre 260mila mq, in cui i visitatori possono trovare il più grande mercatino di Natale del centro-sud Italia, dove acquistare prodotti artigianali, originalissime idee regalo e delizie culinarie; l’esclusiva pista di pattinaggio in ghiaccio ecologico, adatta a tutta la famiglia; il Castello di Babbo Natale, un incredibile percorso a tema dove incontrare il simpatico vecchietto in carne ed ossa, fare una foto con lui e ricevere un prezioso dono; lo spettacolo teatrale "Lucy e il Mistero della Magia Perduta", tratto dall’omonimo libro di Giorgio Onorato Aquilani, un'avventura natalizia ricca di divertimento e poesia; le parate itineranti ed oltre 10 spettacoli di Gattobaleno e dei personaggi del Regno di Babbo Natale. Inoltre, tutte le giostre e le attrazioni di MagicLand sono incluse nel biglietto.
Le strade del Parco sono tematizzate con luminarie artistiche e musiche natalizie. I più piccoli non potranno fare a meno del Truccabimbi Natalizio, il face painting loro dedicato che li farà sentire protagonisti dell’atmosfera di festa. E poi, tante prelibatezze pensate unicamente per l’occasione, con street food natalizio ed il fast food in cui gustare i famosi BurgerBells, i gustosissimi smash burgers del Regno di Babbo Natale. “Magic Christmas è un'occasione imperdibile per vivere un Natale magico e indimenticabile – spiegano dal parco - il biglietto di ingresso a MagicLand per i bambini di altezza compresa tra i 100 e i 140 centimetri è di 1 euro, gratis per quelli più piccoli (sia in cassa che online).
Aperto nel 2011, MagicLand offre al pubblico attrazioni per i più coraggiosi, per tutti e per bambini, oltre a eventi e spettacoli per tutta la famiglia. Tre ristoranti tematizzati, oltre undici chioschi, quattro bar, nove negozi. Numerosi servizi completano l’esperienza di intrattenimento: MagicLand è l’unico Parco Divertimenti in Italia a disporre di una Quiet Room per persone nello spettro dell’autismo. Il parco divertimenti propone attrazioni da record e diverse aree tematiche: WildRodeo, il giant frisbee unico in Italia - 40 metri di altezza e un’accelerazione di 75 km/h; il launchcoasterShock- da 0 a 100 km/h in 2 secondi; l'indoor spinning coasterCagliostro; Yucatan, uno straordinario splash ride tra rovine Maya e antichi talismani; Mystika, la torre più alta d’Italia con i suoi 72 metri da cui lasciarsi cadere nel vuoto.
E ancora Old West, la nuova area a tema western di oltre 5.000 mq; l’Area Tonga, uno spazio inesplorato con cascate e zone d’ombra. Inoltre, è ampia l’offerta di intrattenimento, con spettacoli sempre nuovi: l’anfiteatro la Baia, con 500 posti a sedere; due teatri, il GranTeatro Alberto Sordi e il Music Hall, rispettivamente con 800 e 250 posti a sedere; oltre a Cosmo Academy Planetarium, il planetario più grande d’Europa con 25 metri di cupola e proiezione full dome in tecnologia laser 4k.Per la stagione 2023, nell’ottica di un ampliamento dell’offerta di divertimento per i giovani e per le famiglie, è stato inaugurato MagicSplash, il nuovo parco acquatico di MagicLand che si sviluppa su una superficie complessiva di oltre 40.000 mq.