DESTINAZIONI | Debutta la rotta Ponta Delgada – Milano Malpensa per Azores Airlines, le Isole portoghesi a portata di volo
Due voli settimanali, il mercoledì e il venerdì, per la compagnia aerea Azores Airlines che ha dato il via ai collegamenti diretti tra Milano e la città di Ponta Delgada, alle Azzorre. Il volo è il risultato di un processo che ha visto fortemente impegnati il vettore e gli agenti di promozione. Milano è una destinazione importante per la confluenza di traffico e per i nuovi flussi turistici. E Malpensa è il secondo aeroporto italiano in termini di traffico passeggeri e serve una delle aree metropolitane più grandi dell'Unione Europea. Inoltre, rappresenta il quinto mercato di origine dei turisti che visitano l'arcipelago delle Azzorre.
(TurismoItaliaNews) Le Azzorre sono un'affascinante destinazione del medio Atlantico e i turisti italiani hanno mostrato interesse nell'esplorare le sue meraviglie naturali. Secondo uno studio realizzato da Ipdt - Turismo e Consultoria, i turisti che visitano le Azzorre dimostrano un alto livello di soddisfazione e l'intenzione di consigliare la destinazione. L'ente Tourism of Portugal ha registrato un numero significativo di ospiti italiani nell'arcipelago, con 26mila ospiti nel 2023 e un totale di 72mila pernottamenti. Questo volo diretto rappresenta un modo comodo e veloce per raggiungere le isole portoghesi.
Secondo Graça Silva di Azores Airlines, "questa sarà un'altra scomessa vincente. Con questa operazione, Azores Airlines continua a consolidare le scommesse commerciali che sta attuando nel continente europeo. Anche se siamo solo all'inizio dei collegamenti, la domanda registrata finora ci permette già di prevedere un'ottima operatività estiva, durante la quale scommetteremo su un mercato con un grande potenziale di crescita".
L'orario dei collegamenti prevede anche uno scalo tecnico alle Azzorre prima di raggiungere la città di Boston, destinazione di riferimento del Nord America. Inoltre, i passeggeri possono scegliere l'opzione StopOver Azores, che consente una sosta intermedia nell'arcipelago fino a sette giorni prima di proseguire il viaggio verso la destinazione finale.