PIEMONTE | Torino, Langhe e Roero alleate per la promozione turistica internazionale, si parte con i Paesi francofoni

images/stories/piemonte/TorinoMoleAntonelliana2dim1134x756.jpg

Un’azione promozionale a tutto campo quella che sul versante turistico mette in campo Torino con il territorio di Langa e Roero: tra le prime iniziative la distribuzione di 12.000 copie della Guide Vert Weekend Michelin Turin Langhe in tutti i Paesi francofoni (Francia, Svizzera, Canada, Benelux) e nei punti vendita italiani serviti da Michelin, nelle librerie e nelle edicole. Ma non solo.

 

(TurismoItaliaNews) Oltre 10.000 brochure di promozione turistica sono poi state realizzate in italiano e in inglese. Un road show internazionale  toccherà  Stoccolma, San Pietroburgo, New York, Londra e Cannes. Il progetto nasce a seguito del  protocollo d’intesa siglato tra le città di Torino, Alba e Bra, le Atl Turismo Torino e Provincia e Langhe  e Roero e la Regione Piemonte. L’obiettivo è quello di presentare i due territori come un’unica opportunità di viaggio sui mercati internazionali, promuovendo il brand turistico Torino e le Langhe al fine di incrementare i flussi turistici, alla volta di mercati strategici collegati direttamente con l’aereo o il treno, con una serie di azioni mirate.

«Due proposte turistiche complementari: la cultura di Torino, le cantine delle Langhe, due territori vicini in crescita. La liaison tra Torino e le Langhe è un'opportunità di crescita del nostro territorio - ha commenato Antonella Parigi, assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte - entrambi i territori vantano un patrimonio storico, culturale, ambientale e, non ultimo, enogastronomico di assoluta eccellenza da valorizzare e promuovere attraverso attività di promozione congiunta, in particolare in ambito internazionale. Questa importante alleanza ha il grande merito di riunire due tra i  territori  più  attrattivi della nostra regione, che valgono, stando ai dati più recenti, circa la metà dei flussi turistici, nonché  di andare nella direzione, da noi fortemente  auspicata, di offrire un prodotto turistico integrato che aumenti la permanenza dei turisti sul nostro territorio. I dati del Piemonte dimostrano una crescita del turismo, ma dobbiamo migliorare la permanenza dei turisti e superare i confini amministrativi per creare nuove opportunità».

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...