Le nuove ricette dei ristoranti di Salisburgo con il Formaggio Piave Dop: nella app le proposte degli chef
		
Ancora più gusto con la realtà aumentata del Formaggio Piave Dop. L’app dedicata al Formaggio Piave Dop si arricchisce con le nuove ricette dei ristoranti di Salisburgo. Si tratta di uno strumento ad alto coinvolgimento emozionale e di facilissima fruizione, perfetto per i più piccoli perché permette di accedere ad una notevole varietà di contenuti tra cui video, animazioni 3D e giochi, ma molto interessante anche per un pubblico adulto grazie alle sezioni di approfondimento sulla storia del Formaggio Piave, sulle origini della denominazione e per gli amanti della buona cucina. Le ultime novità riguardano proprio questo tema, il connubio tra Formaggio Piave Dop e gli appassionati di cucina.
(TurismoItaliaNews) Si chiama “Piave Dop & Nice to Eat-Eu Ar” l’app di realtà aumentata realizzata dal Consorzio per la tutela del Formaggio Piave Dop nell’ambito della campagna di promozione Europea Nice to Eat-Eu. L’app è scaricabile gratuitamente, sia in lingua italiana che tedesca, su dispositivi pc, tablet e smartphone, da entrambe le piattaforme - iOS e Android - ed è davvero semplicissima da utilizzare. La sezione ricette, già presente da diverso tempo sull’app, è stata aggiornata ed arricchita con le particolari creazioni degli chef dei più rinomati ristoranti di Salisburgo coinvolti nei mesi scorsi nel progetto di valorizzazione del Formaggio Piave Dop, attraverso deliziose ricette studiate ad hoc.
Il progetto “Nice to Eat-Eu” ha infatti dedicato un intero mese alla città natale di Mozart, dove gli chef hanno proposto la loro personale interpretazione di questo straordinario formaggio con ricette originali ed inedite proposte all’interno dei propri ristoranti di riferimento. Tra le numerose specialità salisburghesi protagoniste delle tavole austriache, nei migliori ristoranti della città, sono nati nuovi e gustosi piatti con un particolare tocco made in Italy. Sei i ristoranti protagonisti del progetto e altrettanti i piatti studiati per esaltare al meglio tutti i sapori del Formaggio Piave Dop.Dai primi al dessert, ecco le prelibatezze che hanno conquistato i palati d’oltralpe: per la Trattoria da Pippo, paccheri al Piave, salsiccia e pistacchi di Bronte, l’Esszimmer ha creato una crema caramellata di Piave Dopcon crackers alla canapa, il Paradoxon stupisce con Formaggio Piave con segale, marmellata di pomodori verdi, maionese al burro di soia, lattuga romana, rabarbaro e carciofi crudi, il Marc's Restaurant Bar inserisce in carta sfere di patate allo zafferano e formaggio Piave Dop con straccetti di carne e verdure saltate. Lasagne caserecce con Piave Dop per il ristorante Sapori del Sud, mentre il Sempre ha deliziato i suoi ospiti con tortelli al formaggio Piave con fichi caramellati e tartufo.
			
						
						