Romagna: a Cesenatico le spiagge si rivelano un paradiso per i piccoli, le attenzioni del consorzio Bellavita
		Cesenatico diventa sempre più “baby world”. I bimbi sulle grandi spiagge sabbiose e sempre in ordine della bellissima città marinara sono gli ospiti privilegiati dell’estate, con una miriade di servizi, animazioni ed attività per divertirsi e per far stare spensierati e rilassati mamma e papà. A far ritrovare la tranquillità alle famiglie con prole al seguito ci pensa Cesenatico Bellavita, il consorzio che unisce i migliori hotels a 3, 4 e 5 stelle della città sull'Adriatico dove i mini vacanzieri sono i protagonisti.
(TurismoItaliaNews) Prima di tutto Cesenatico, apprezzata per l’alta qualità della vita essendo nel mezzo della Wellness Valley, è stata premiata anche quest’anno con la Bandiera Verde, le cui spiagge sono state scelte dai pediatri come posti prediletti in cui i bambini possono stare in sicurezza, grazie all’acqua bassa in riva, i giochi, l’ordine, il mare pulito, il lifestyle ecosostenibile. La Bandiera Verde è stata assegnata solo a 100 spiagge in tutta Italia, che d’altronde sono già Bandiera Blu. Quasi tutti gli hotels Cesenatico Bellavita sono dotati di piscine, anche baby, a due passi dal mare, per far sbizzarrire i piccoli al ritorno dalla spiaggia, e non mancano aree pensate apposta per loro, mini club e baby park con personale qualificato ed animatori, campi sportivi sulla spiaggia per divertirsi con il pallone o i racchettoni da beach tennis.
“Anche chi viaggia con bimbi piccolissimi può partire comodo e senza l’incombenza di un equipaggiamento ingombrante – spiegano dal Consorzio - perché le strutture Cesenatico Bellavita hanno ogni tipo di dotazione per i bebè, dagli scaldabiberon alle vasche per fare il bagnetto, passeggini, seggiolini e fasciatoio. E poi, Cesenatico è la città regina per le biciclette, rinomata per i suoi numerosi e pratici tracciati ciclabili”. Per questo gli hotels mettono a disposizione bici per grandi e piccoli, con seggiolini incorporati, per pedalare in libertà con tutta la family. Tante sono infatti anche le aree verdi e i parchi in cui passeggiare su 2 ruote, godendosi la natura con i baby turisti, che tra i Giardini del Mare e il Parco di Levante se la spassano tra alberi, laghetti con cigni e anatre, aree picnic e zone per giocare e fare amicizia, arrampicandosi su scivoli, castelli, cavalli a dondolo e casette. 
Tappa d’obbligo per i piccoli curiosi è il Museo della Marineria, che si trova nel colorato centro storico sul Porto canale leonardesco, dove ormeggiano le antiche barche a vela del Museo. Qui si possono scoprire come si costruiscono le imbarcazioni e partecipare ad eventi speciali, come le serate a tema “Piccoli lupi di mare” con laboratori creativi che si tengono ogni fine settimana fino a domenica 30 agosto 2015. Per far vibrare in aria la fantasia, fino al 6 settembre, sulla spiaggia libera del grattacielo di Cesenatico, sono esposte come sempre le “Tende al Mare”, la cui 18esima edizione è dedicata al marinaio Corto Maltese, nato dall’arte di Hugo Pratt. E poi, per rinfrescarsi con tuffi vorticosi, non mancano i grandi parchi tematici. Atlantica Park, direttamente a Ponente di Cesenatico, è il paradiso degli acquascivoli in cui lanciarsi all’impazzata, delle piscine artificiali dalle onde fluttuanti e dei fiumi da percorrere su gommoni colorati. Con Cesenatico Bellavita sconti e riduzioni per i bimbi, con prezzi a partire da 55 euro a notte ad adulto.
Per saperne di più
 Consorzio Cesenatico Bellavita
 Via Mazzini 93, 47042 Cesenatico (Fc)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.';document.getElementById('cloakd64e8040be531cb37cadb5e7ddb54e8e').innerHTML += ''+addy_textd64e8040be531cb37cadb5e7ddb54e8e+'<\/a>';
		
 www.cesenaticobellavita.it

turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw
			
						
						

