Prima i Mercatini di Natale di Kitzbühel, poi benessere e relax nella cittadina dei camosci (che brilla e risplende in tutti i suoi vicoli)
Nota come la cittadina dei camosci, Kitzbühel nel periodo che precede il Natale brilla e risplende in tutti i suoi vicoli. Aperto dal 20 novembre al 26 dicembre 2024, il Mercatino di Natale di Kitzbühel, con le sue bancarelle addobbate a festa, è un invito a passeggiare in tranquillità gustandosi le specialità tirolesi, senza dimenticare mandorle tostate e vin brulé.
(TurismoItaliaNews) I bambini possono visitare l'ufficio postale di Gesù Bambino, il Christkindlpostamt, oppure il mini-zoo con gli animali da accarezzare mentre agli adulti piacerà partecipare a una gita romantica con la slitta trainata dai cavalli. Il 6 dicembre entra in città l'affascinante Corteo di San Nicola mentre l'8 dicembre è in programma il concerto del coro Wiltener Sängerknaben. Arrivare al mercatino di Natale di Kitzbühel dall'Italia è facile sia con i treni Dn-Öbb Eurocity sia in auto.
Dove dormire: Bio-Hotel Stanglwirt A due passi dall'Italia, il Bio-Hotel Stanglwirt di Going am Wilden Kaiser, è senza dubbio il più spasimato dei Bio-Resort del Tirolo, precursore del più totale rispetto per l'ambiente fin dagli anni Ottanta. È meta d'elezione di numerosi VIP internazionali, che lo amano per la palette di servizi impeccabili, pur mantenendo evidenti le proprie origini contadine e alpine in molti dettagli, a partire dalla bio-architettura e bio-edilizia certificata, dal profondo e assoluto rispetto per la natura e per il vero "Tyrol style" dei suoi spazi. Situato nei pressi delle piste da sci ai piedi del Wilder Kaiser, la montagna simbolo del Tirolo, che nei suoi colori ricorda le Dolomiti, allo Stanglwirt è sempre possibile praticare qualche attività, sia dentro che fuori dalla struttura, in qualunque stagione. A partire dal tennis, con campi all'interno (6) ed esterno (8). C'è poi un maneggio coperto, la palestra e infiniti corsi fitness (yoga, bum training, cardio tennis, aqua power...).
Una volta terminate le attività sportive, a disposizione degli ospiti ci sono oltre 12.000 mq di benessere (di cui 1.000 per i più piccoli), tra cui il mondo delle piscine: quelle al coperto, fra i massi calcarei del massiccio del Wilder Kaiser e l'acqua di sorgente certificata, la grotta salina, la piscina salina coperta di 50 mq, una piscina all'aperto di 210 mq con acqua salina a 37°C, una piscina sportiva all'aperto con corsie da 25 metri per i nuotatori, con acqua a 28°C e cronometro Omega. Una perla dello Stanglwirt è la Spa, con affaccio spettacolare sul Wilder Kaiser, dove i protagonisti di primo piano sono gli efficaci trattamenti viso e corpo: il resort ha lanciato la propria linea di trattamenti skincare Tgc - The Good Conscious, sinonimo di sostenibilità e salute della pelle, oltre che di cura ai massimi livelli.
Bio-Hotel Stanglwirt *****
Kaiserweg 1
6353 Going am Wilden Kaiser (Austria)
www.stanglwirt.com