TRASPORTI | FlixBus costretta a cancellare viaggi programmati per quasi cinquemila passeggeri, rimborsi in atto

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Costretta a cancellare viaggi programmati per quasi cinquemila passeggeri: a seguito delle nuove disposizioni FlixBus Italia ha dovuto attuare la sforbiciata ai posti disponibili sui propri autobus. La compagnia sta lavorando per dare seguito a quanto previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 agosto 2020 in merito alle nuove disposizioni sul distanziamento a bordo.

 

(TurismoItaliaNews) FlixBus Italia - per cercare di limitare quanto più possibile i disagi - sta provvedendo a contattare i passeggeri coinvolti dalle cancellazioni, al fine di offrire nel più breve tempo possibile una soluzione di viaggio alternativa (qualora disponibile) o il rimborso. La società ricorda comunque che a bordo dei propri autobus il ricircolo dell'aria avviene con filtri e una dotazione tecnica pari a quella degli aerei (per i quali invece è stata confermata la deroga al distanziamento sociale a bordo) con l'aggiunta di un ricambio di aria costante con l'esterno, che non sono previste sedute frontali se non in pochissimi casi la cui disponibilità è già limitata, che sulle lunghe tratte sono previste regolari fermate.

FlixBus costretta a cancellare viaggi programmati per quasi cinquemila passeggeri, rimborsi in atto

Inoltre, nella fase di prenotazione del biglietto viene richiesta l'autodichiarazione obbligatoria secondo le disposizioni degli ultimi decreti del 14 luglio e del 7 agosto 2020, al momento dell'imbarco ai passeggeri viene misurata la temperatura e durante tutto il viaggio viene richiesto l'utilizzo delle mascherine, che dovranno essere sostituite ogni quattro ore. “Più di chiunque abbiamo rispettato sin dall'inizio ogni disposizione del Governo per poter garantire il massimo della sicurezza ai passeggeri e ai lavoratori e lo faremo anche stavolta, proveremo a ridurre i danni per i nostri clienti, ma i disagi saranno inevitabili – spiega Andrea Incondi, managing director di FlixBus Italia - ma questo ci viene imposto e noi responsabilmente vogliamo e dobbiamo adeguarci alle nuove linee guida. Chiediamo però di avere indicazioni chiare e coerenti: noi trasportiamo milioni di persone, ed è impossibile per chiunque organizzare un servizio di trasporto se le regole cambiano ogni due settimane”.

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