COMPAGNIE | Accordo di codeshare per Ita Airways e Icelandair: “Offriamo maggiori opportunità di viaggio”
		
Un nuovo patto commerciale che permetterà di viaggiare attraverso i network delle due compagnie, offrendo maggiori opportunità di viaggio. Ita e Icelandair, la compagnia di bandiera islandese, hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i rispettivi network. La firma è avvenuta a Roma Fiumicino, alla presenza di Andrea Benassi, direttore generale di Ita Airways; Cesare Autera, Vp Alliances and Partnerships di Ita Airways; Tomas Ingason, chief commercial officer di Icelandair; e Helgi Mar Bjorgvinsson, Vp Partnerships & Corporate Affairs di Icelandair. I voli sono in vendita, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025.
(TurismoItaliaNews) L’accordo rafforzerà la connettività tra Roma e Reykjavík, consentendo collegamenti con l’ampio network domestico di Ita Airways, che include destinazioni come Catania, Palermo, Napoli, Bologna, Firenze, Bari,Genova, Trieste, Lamezia Terme, Venezia e Torino. Le due compagnie prevedono di ampliare ulteriormente la partnership, aggiungendo nuove connessioni tramite i principali gateway europei comuni ai due vettori. Grazie a questo accordo di codeshare, i passeggeri di Ita Airways e Icelandair potranno viaggiare con un unico biglietto verso la destinazione desiderata, effettuando il check-in all'aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio direttamente all’aeroporto della destinazione finale.
Icelandair opera voli giornalieri verso Milano e Roma durante la stagione estiva e, per rafforzare la partnership, ha annunciato un incremento dei voli invernali verso Roma, garantendo quattro collegamenti settimanali.
“Siamo lieti di firmare questa partnership di codeshare con Icelandair - ha commentato Andrea Benassi, direttore generale di Ita Airways - questo accordo rafforza ulteriormente la strategia commerciale di crescita di Ita Airways e apre una via di accesso privilegiata a tutti i passeggeri, che beneficeranno della connettività tramite Roma Fiumicino e Reykjavik. Questo accordo rappresenta il 37° codeshare della compagnia, un risultato eccellente raggiunto in poco più di tre anni”.
“Siamo lieti di accogliere Ita Airways nella nostra rete di stimati partner - ha sottolineato Bogi Nils Bogason, ceo di Icelandair - questo accordo offrirà ai nostri clienti comodi collegamenti tra i network delle due compagnie. Ita Airways dispone di un’estesa rete di destinazioni e offre ai passeggeri un’eccellente esperienza di viaggio. Siamo felici di accogliere a bordo i clienti di Ita Airways e di estendere la nostra presenza in Italia e oltre”.
			
											
	
						
