COMPAGNIE | Dalle Regioni Italiane ai Tropici: con Volotea, Air Caraïbes e French Bee il paradiso a portata di volo
Volare verso i Caraibi, l’Oceano Indiano o il Nord America partendo direttamente da città italiane come Ancona, Olbia o Torino? Da oggi è possibile — e soprattutto più semplice — grazie all’accordo interlinea appena firmato da Volotea con Air Caraïbes e French Bee, due vettori di riferimento per le rotte a lungo raggio verso alcune delle mete più sognate del pianeta.
(TurismoItaliaNews) Questa nuova partnership, annunciata congiuntamente dalle tre compagnie, segna un’importante svolta nell’accessibilità delle destinazioni tropicali e nordamericane per chi parte dalle cosiddette “capitali regionali” europee. Niente più viaggi complicati con scali scomodi e bagagli da ritirare e riconsegnare: ora l’intero tragitto si svolge sotto un unico codice di prenotazione e con il trasporto automatico dei bagagli fino alla destinazione finale, senza doverli nemmeno sfiorare all’aeroporto di Parigi-Orly.
Dal punto di vista operativo, Air Caraïbes e French Bee commercializzeranno i voli di Volotea in partenza dall’Italia verso Parigi-Orly all’interno dei propri sistemi di prenotazione — sia online che tramite agenzie — garantendo un’interconnessione fluida con i loro collegamenti a lungo raggio. Le rotte italiane coperte da questo accordo sono quelle che Volotea opera da Alghero, Ancona, Genova, Olbia e Torino.
Le destinazioni raggiungibili grazie a questa sinergia sono un vero atlante da sogno: Guadalupa (Point-à-Pitre), Martinica (Fort-de-France), Guyana francese (Cayenna), Tahiti (Papeete), La Réunion, Saint Martin, Saint Barthélemy, ma anche mete iconiche come Bahamas, Punta Cana, Santo Domingo, Cancun, Montreal, Miami, Los Angeles, San Francisco e Newark. Una lista da far impallidire qualsiasi catalogo di viaggi.
La vendita dei voli è già attiva sui siti ufficiali di Air Caraïbes e French Bee, nonché nei principali Gds (sistemi di distribuzione globale) utilizzati dalle agenzie di viaggio. Per completare la prenotazione, sarà sufficiente emettere il biglietto sulla "piastrina" Air Caraïbes (sigla TX), che fungerà da unico vettore di riferimento anche per le tratte operate da Volotea.