RYANAIR | Dal 12 novembre passaggio al 100% alle carte d'imbarco digitali: ecco il promemoria della compagnia low cost
Da mercoledì 12 novembre i passeggeri di Ryanair non potranno più scaricare e stampare una carta d'imbarco cartacea fisica, ma dovranno invece utilizzare la carta d'imbarco digitale generata nella loro app "myRyanair" durante il check-in per salire a bordo del loro volo Ryanair. Questo passaggio, già adottato da quasi l'80% degli oltre 207 milioni di passeggeri annuali di Ryanair, “offrirà un'esperienza di viaggio più veloce, più intelligente e più ecologica” sottolinea la compagnia low cost nel ricordare l’entrata in vigore della novità.
(TurismoItaliaNews) Ryanair argomenta che l’innovazione consentirà ai passeggeri di accedere più facilmente a una serie di funzioni innovative disponibili nell'app, tra cui:
-Order to Seat: ordinare cibo e bevande direttamente dal proprio telefono e riceverli per primi;
-Live Flight Information: aggiornamenti in tempo reale su imbarco, gate e ritardi;
-Direct Disruption Updates: notifiche live dal Centro Operativo Ryanair in caso di disservizi;
-Alternative Flight Options: opzioni di volo alternative in tempo reale durante le interruzioni;
-Travel Documents: accessibili in un unico comodo luogo.
"Siamo ora a poco meno di una settimana dal nostro passaggio al 100% alle carte d'imbarco digitali – spiega Dara Brady, chief marketing officer di Ryanair - il che significa che da mercoledì 12 novembre i passeggeri non potranno più scaricare e stampare una carta d'imbarco cartacea fisica, ma dovranno invece utilizzare la carta d'imbarco digitale generata nella loro app "myRyanair" durante il check-in per salire a bordo del loro volo Ryanair.
Sebbene oltre l'80% dei passeggeri utilizzi già carte d'imbarco digitali, e quindi non sarà interessato da questo cambiamento progressivo, ricordiamo al piccolo numero di passeggeri che ancora stampano le carte d'imbarco di scaricare l'app myRyanair in vista del passaggio al 100% alle carte d'imbarco digitali da mercoledì 12 novembre. Il passaggio al completamente digitale significa un'esperienza più veloce, più intelligente e più ecologica per i passeggeri, offrendo al contempo un accesso più semplice a una serie di funzioni innovative dell'app, tra cui ‘Order to Seat’, informazioni sul volo in tempo reale e aggiornamenti diretti in caso di interruzioni. Non vediamo l'ora di offrire un'esperienza di viaggio migliorata al 100% dei nostri clienti, ottimizzata attraverso la nostra app myRyanair, la migliore della categoria”.


