Carezza, una sauna sulle piste con vista da cartolina
Una vera camera con vista a Carezza, tra Latemar e Catinaccio, in Alto Adige. Isolato in un bosco, accanto agli impianti di risalita, c’è un hotel dal quale si vedono gli sciatori che passano mentre ci si rilassa dopo la sauna. L’albergo è gestito da una famiglia di atleti: mamma ex campionessa europea di slittino, figlio nella Nazionale di slalom gigante, figlia ex campionessa italiana di slalom gigante.
(TurismoItaliaNews) Dopo il lago di Carezza, giri a sinistra e ti trovi in un bosco innevato, fai un paio di chilometri e si apre un pianoro dove ti aspetta un panorama da cartolina, tanto bello che sembra finto. Il blu del cielo si sposa perfettamente con il bianco della neve. Sei arrivato all’hotel Moseralm, quattro stelle, tanto vicino alle piste che puoi fermarti con gli sci davanti alle vetrate del centro benessere. Anzi, dopo la sauna, durante il relax, puoi vedere gli amici che salgono e scendono lungo i tracciati che scendono dal Latemar e dal Catinaccio, gruppi dolomitici tra i più affascinanti in assoluto.
Il Moseralm è gestito da una famiglia di campioni. La mamma, Monica Auer, è stata campionessa europea di slittino e ha partecipato alle Olimpiadi di Sarajevo e di Lake Placid. Il figlio Florian Eisath e nella squadra nazionale A di slalom gigante e superG e la figlia Magdalena Eisath, è stata campionessa italiana di slalom gigante. Tra una sciata e l’altra, tra una partita a birilli sul ghiaccio o alla fine di un’escursione con le racchette da neve è bello ascoltare i ricordi di mamma Monica o chiedere a Florian come vanno gli allenamenti, quali sono i retroscena delle competizioni di Coppa del Mondo, cosa si prova quando si sfreccia in gara ad oltre cento chilometri all’ora.
L’hotel Moseralm è in una location da meditazione. Si può stare in terrazza durante le belle giornate a leggere un libro e a contemplare per ore la natura circostante. Siamo nel cuore delle Dolomiti, montagne che tutti ci invidiano. Viste da qui sono ancora più uniche.
E visto che abbiamo parlato di sauna, qui al Moseralm è stata costruita interamente con legno vecchio proveniente da antiche baite. Un tocco di classe in più. Dal 7 al 28 gennaio c’è un pacchetto invitante: 4 giorni in mezza pensione all’hotel Moseralm con un buono wellness ed una degustazione vini in cantina.
Per saperne di più
tel. 0471 – 612171
www.moseralm.it

turismo italia news turismoitalianews TurismoItaliaNews.it