Il Guatemala si prepara alla fiera del Central America Travel Market: il Paese legato al mondo Maya destinazione amatissima
E' dedicata alla regione centroamericana intesa come multi-destinazione la fiera del Central America Travel Market in calendario dal 3 al 5 giugno in Guatemala. Oltre alla tredicesima edizione del Catm il Paese si appresta a vivere un 2019 particolarmente impegnativo per una serie di appuntamenti internazionali. La fiera è comunque l'evento più importante dell'industria turistica della regione, che metterà a confronto oltre un centinaio di imprese locali tra Dmc hotel, trasporti e servizi con i principali buyer europei e la stampa specializzata.
(TurismoItaliaNews) Il Guatemala è senz'altro famoso per le sue famose piramidi di Tikal, uno dei più importanti siti archeologici del Mondo Maya, ma anche per le sue città coloniali e per l'incanto dei suoi panorami. Bellezza celebrata anche in canzoni e in versi, che hanno ispirato cantanti, scrittori e poeti come il grande José Martí, che dedicò una poesia a una ragazza guatemalteca che morì per amore, una delle più belle e romantiche melodie nata sotto il cielo argentato della "Luna de Xelajú". Xelajú, il nome in lingua K'iche di Quetzaltenango, è uno dei tanti luoghi incantati di questo paese e uno dei più adatti per comprendere lo spirito di un autentico villaggio guatemalteco, dove è sempre primavera.
Visitando Xela, ovvero Quetzaltenango, una delle attività più appassionanti è quella di scalare il vulcano Chicabal fino alla cima, dove si trova una laguna che un tempo era un sito cerimoniale del popolo K'iche. Da non perdere è anche Fuentes Georginas, che offre al visitatore sette piscine termali, le cui acque scendono direttamente dal vulcano Zunil. Qui si trovano anche delle semplici strutture in legno per soggiornare, e trascorrere la notte al tepore del camino, gustando un caffè e un po' di ottimo cioccolato guatemalteco, sullo sfondo alte cime di Quetzaltenango, che si vestono della magia splendente della luna di Xelajú.


