Msc Meraviglia, la nave smart di ultima generazione sarà la destinazione d'eccellenza dell'estate 2017 nel Mediterraneo
CROCIERE Partirà il 4 giugno 2017 la prima crociera a bordo di Msc Meraviglia, la prima nave smart di ultima generazione della compagnia a capitale privatoleader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica. Progettata per soddisfare tutte le esigenze dei crocieristi, Msc Meraviglia è una nave all’avanguardia e offrirà ai crocieristi tutto quello che cercano, sia a bordo sia a terra.
(TurismoItaliaNews) La nave proporrà un intrattenimento d’eccellenza, una vasta offerta gastronomica e una scelta di raffinati servizi wellness. Nell’estate 2017 la nave sarà posizionata nel Mediterraneo occidentale e farà scalo in luoghi pieni di storia e di grande bellezza, offrendo, oltre all’esperienza a bordo, un programma ricco di escursioni alla scoperta di nuove culture e sapori locali. L’intrattenimento a bordo sarà impreziosito dagli show degli artisti del Cirque du Soleil, il leader mondiale di performances artistiche, grazie alla partnership esclusiva stretta da MSC Crociere e Cirque du Soleil at Sea. Per sei sere alla settimana si terranno due spettacoli unici del Cirque nell’apposito spazio del Carousel Lounge che potrà ospitare sino a 450 crocieristi, di cui 100 di loro avranno la possibilità cenare durante lo spettacolo, arricchendo ulteriormente l’offerta e le proposte gastronomiche della compagnia. Un’esperienza unica che non esiste su nessun’altra nave da crociera e, a ben vedere, in nessun’altra parte del mondo.
Msc Crociere ha appositamente progettato il Carousel Lounge per ospitare questi spettacoli a bordo di Msc Meraviglia e delle tre navi smart sorelle di classe Meraviglia e Meraviglia-Plus che saranno costruite nei prossimi anni. Dotato di tecnologie all’avanguardia, l’innovativo Carousel Lounge sarà uno spazio circolare mozzafiato con pareti di cristallo a 180°. Grazie a moderne apparecchiature high-tech e ad attrezzature speciali di cui il Carousel Lounge è dotato, gli artisti del Cirque potranno realizzare i loro spettacoli acclamati nel mondo per il piacere esclusivo dei crocieristi Msc. Con la Meraviglia, Msc Crociere continua a sviluppare e arricchire l’offerta per le famiglie che tradizionalmente sono al centro della sua offerta. “Le dotazioni e i servizi per le famiglie, in tutte le vacanze con noi – spiega la compagnia - sono studiati per catturare l’interesse di tutti i componenti della famiglia, sia assieme che individualmente.
Per la prima volta su una nave Msc, tutti i servizi per famiglie, bambini e ragazzi, sono inserite insieme all’interno di un super parco dei divertimenti e area bambini. Un’area dedicata alle famiglie appositamente studiata per soddisfare le loro esigenze, uno spazio sicuro per i bambini che offre anche l’opportunità di incontrare e conoscere altre famiglie. Quest’area comprende lo Studio Lounge Doremi, dedicato ad attività per tutta la famiglia, il Tech Lab Doremi, da esplorare per i bambini che amano le tecnologie, oltre alle dotazioni progettate in partnership con gli esperti del settore, Llego e Chicco. Tra le altre dotazioni ci sarà l’Aqua Park con quattro entusiasmanti scivoli, una piscina per bambini e divertenti spruzzi e giochi d’acqua. Il Ponte Himalaiano farà scorrere l’adrenalina per gli amanti dell’avventura che potranno attraversare la nave attaccati a una fune, a 60 metri di altezza dall’acqua.
Le innovative cabine a bordo dimostrano come Msc Crociere metta i crocieristi al centro della progettazione e realizzazione delle sue navi – come solo una compagnia a conduzione familiare può fare. La nave sarà dotata di 10 tipologie diverse di cabine fra cui scegliere, per soddisfare davvero tutti i gusti e tutte le esigenze. La nave sarà inoltre dotata di un’area Yacht Club potenziata grazie a sistemazioni lussuose che si estendono su tre ponti con 78 suite, 15 cabine interne e 2 appartamenti. Questi ultimi saranno caratterizzati da un ampio soggiorno e due balconi, di cui uno con un ampio spazio all’aperto, un tavolo per mangiare al fresco e un idromassaggio privato.
Questa esclusiva “nave nella nave” è progettata appositamente per i crocieristi che ricercano esclusività e privacy in un mondo ricco di scelte. Chi sceglie l’Msc Yacht Club potrà rifugiarsi nell’intimità della propria suite raffinata dopo essersi goduto una giornata ricca di spettacoli di altissimo livello artistico, delizie culinarie e boutique. Lo Yacht Club, il cui lusso esclusivo è paragonabile a quello di uno yacht privato, offre ulteriori dotazioni primarie fra cui il Top Sail Lounge, un club privato completamente riservato ai soli ospiti dello Yacht Club caratterizzato da un’incredibile vista panoramica sul mare e il One Pool Deck, che comprende una piscina privata, vasche idromassaggio e il solarium. Un ascensore privato porterà i crocieristi in maniera discreta all’area benessere Msc Aurea Spa dove si potranno provare i piaceri offerti da un autentico centro benessere balinese, con sala trattamenti e massaggi esclusivi Msc Yacht Club.
Le famiglie che desiderano trascorrere le vacanze tutti insieme vengono soddisfatte anche grazie all’intelligente sistema di combinazione modulare delle cabine, che consente di mettere assieme sino a tre cabine in grado di ospitare fino a 10 crocieristi. Oltre alle cabine modulari, ci sono poi le cabine quadruple, in grado di accogliere famiglie di massimo 4 persone, con uno spazio soggiorno e un divano che la sera si trasforma in un comodo letto – massimizzando l’efficienza dello spazio in cabina.
Un’altra dotazione di spicco di Msc Meraviglia è la promenade interna in stile Mediterraneo di grande effetto con uno schermo a Led di 80 metri che la sovrasta come una sorta di cielo digitale che proietta per 24 ore al giorno immagini che creano atmosfere che susciteranno meraviglia nei crocieristi. Grazie alle sue immagini ed effetti strabilianti, la promenade sarà il centro della socialità e l’area su cui convergeranno numerose attività del tempo libero a bordo. I crocieristi potranno, tra l’altro, passeggiarvi, fermarsi per immergersi nelle sue atmosfere, fare lo shopping che desiderano, gustarsi un gelato o una crepe di Jean Philippe Maury, pluripremiato pasticcere e chocolatier francese.
Tre le piscine. Quella principale, sul ponte 15, è inspirata alle atmosfere cool di South Beach a Miami, è lunga circa 25 metri e ha il più ampio spazio a bordo piscina che si possa trovare su una nave da crociera. La sera, illuminata con luci speciali, la piscina si trasforma in uno spettacolo visivo. Il buffet accanto alla piscina offre la possibilità di mangiare all’interno o all’aperto offrendo la massima comodità e comfort ai crocieristi. Essendo Msc Meraviglia una nave per tutte le stagioni, ci sarà anche una piscina di 10 metri sovrastata da tetto scorrevole in vetro che consente di trasformarla in piscina all’aperto quando la nave è in porto o semplicemente quando le condizioni meteorologiche lo permettono. Infine, la piscina di poppa, sul ponte 16, offrirà viste spettacolari dalla nave. La sera si trasformerà in uno spazio in cui i crocieristi potranno ballare tutta la notte sotto le stelle.


turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw



