Visite esclusive alla Galleria Tretyakov per gli ospiti del Metropol di Mosca, il leggendario hotel con architettura unica
RUSSIA Lo storico Hotel Metropol di Mosca ha annunciato la collaborazione con la Galleria di Stato Tretyakov. L’hotel offre un pacchetto di tour esclusivi, che includono biglietti per la Tretyakov Gallery, oltre agli inviti per visite private, party ed eventi speciali del museo. L’idea della collaborazione nasce dalla relazione storica tra l’hotel e la Galleria.
(TurismoItaliaNews) E’ famoso il mosaico “La Principessa del Sogno” collocato sulla facciata dell’Hotel Metropol e che prende spunto da un particolare del famoso dipinto di Mikhail Vrubel, che si può ammirare nella Galleria Tretyakov. La storica relazione culturale ha così dato vita a un’interessante offerta per gli amanti dell’arte.
“Gli ospiti dell’Hotel Metropol sono, appassionati di storia e di arte, e sono nostri assidui frequentatori - commenta il direttore del Museum Support Fund - la Galleria Tretyakov è una casa dell’arte russa, i nostri programmi e le nostre mostre sono progettati per incrementare l’interesse verso la nostra cultura. Il pubblico straniero per noi è molto importante. La collaborazione con un hotel icona come il Metropol è un nuovo passo per raggiungere questo obiettivo”.
Gli ospiti possono acquistare i biglietti per le esposizioni della Galleria dal concierge dell’Hotel Metropol. L’albergo moscovita è leggendario anche per la sua architettura unica, costruito all’inizio del XX secolo e aperto nel 1905. L’edificio dell’hotel è un esempio dell’Art Nouveau di Mosca, progettato dai migliori architetti, artisti e scultori della fine del XIX e dell’inizio del XX secolo. Le mostre temporanee e l’esposizione permanente, aperte agli ospiti dell’Hotel Metropol, sono ubicate negli edifici storici della Galleria Tretyakov Gallery in Lavrushinsky Lane e in Krymsky Val.
E’ stato costruito su iniziativa del famoso filantropo Savva Mamontov e si trova nel centro di Mosca, a soli tre minuti a piedi dalla Piazza Rossa, dal Cremlino e dal Teatro Bolshoi. L'hotel dispone di 381 camere, tra cui 70 suite di lusso, tutte diverse le une dalle altre. Centinaia di pezzi antichi e opere d'arte del XVIII e XIX secolo costituiscono il tesoro dell’hotel. Da oltre cento anni il Metropol è non solo un hotel di lusso, è anche il centro della vita teatrale, culturale e sociale di Mosca. Nei suoi 110 anni di vita, il Metropol Hotel ha ospitato politici, attori, cantanti, artisti ed esponenti dell’aristocrazia. E’ un luogo storico, dove si sono svolti eventi di rilievo: sotto la cupola di vetro del ristorante dell’hotel, il poeta russo Sergey Yesenin ha dichiarato il suo amore a Isadora Duncan.
Metropol Hotel Moscow
Teatralniy Proezd, 2, Moscow, Russia, 109012
Tel. +7 499 501 78 00
www.metropol-moscow.ru
La pagina Facebook dell'hotel
Instagram: @metropolhotel



turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw
