Un brand midscale ispirato al territorio: Accor raggiunge il traguardo di 1.000 Hotel Mercure a livello globale

images/stories/varie_2024/MercureHotels_ShanghaiJinqiao.jpg

 

Un brand midscale ispirato al territorio, con una rete internazionale diversificata: Mercure offre forte riconoscibilità, tariffe competitive e un approccio funzionale al design. Mercure Hotels, marchio emblema della scoperta e dell’autenticità locale, celebra un traguardo storico con l’apertura del suo millesimo hotel. Dopo aver festeggiato il 50° anniversario nel 2023, il brand è oggi sempre più apprezzato dagli albergatori e continua a espandersi a livello globale.

 

(TurismoItaliaNews) Quest’anno, quasi 30 nuovi hotel Mercure sono stati inaugurati in Cina, portando la presenza complessiva del marchio a oltre 180 strutture nel Paese. Mercure ha inoltre raddoppiato la sua presenza in Giappone, con l’apertura di 11 nuovi hotel distribuiti su tutto il territorio nazionale. Nel 2024, Mercure ha raggiunto la storica pietra miliare dei 1.000 hotel, celebrata con una serie di aperture di rilievo in tutto il mondo, tra cui il Mercure London Earls Court (Regno Unito), il Mercure Chandigarh Tribune Chowk (India), il Mercure Fukuoka Munakata Resort & Spa (Giappone), il Mercure Marival Emotions Resort (Messico), il Mercure Nantong Renmin Road (Cina) e il Mercure Dubai Deira (Emirati Arabi). Con la più ampia pipeline di sviluppo nel portfolio Accor, Mercure prevede l’apertura di oltre 200 nuove strutture entro il 2028.

Un brand midscale ispirato al territorio: Accor raggiunge il traguardo di 1.000 Hotel Mercure a livello globale

"Per Mercure, questo è stato un anno di grande trasformazione. Il traguardo di oltre 1.000 destinazioni rafforza la posizione del marchio come uno dei principali portfoli di hotel midscale al mondo, con una presenza capillare nel mondo - ha spiegato Jean-Jacques Morin, group deputy ceo di Accor. "Siamo estremamente orgogliosi della crescita e dell’evoluzione di Mercure, capace di abbracciare lo sviluppo di nuove strutture e di integrare agevolmente anche gli hotel esistenti. Attendiamo con grande interesse di vedere le realizzazioni nei prossimi cinquant'anni di questo marchio distintivo e ricco di personalità”.

Dalle sue modeste origini negli anni ’70, Mercure ha compiuto un’evoluzione straordinaria. Con l'acquisizione da parte di Accor nel 1975, il marchio ha intrapreso una rapida espansione, consolidando la propria presenza in Europa e oltre. Tra le tappe più significative si annoverano l’apertura del primo hotel internazionale a Lisbona nel 1983 e l’importante espansione del 1994 verso il Medio Oriente, il Sud-Est asiatico e l’Australia. Il 2024 segna un anno di particolare rilievo, caratterizzato dall’importante sviluppo del brand nel mercato cinese e giapponese, che ha permesso a Mercure di raggiungere l'importante traguardo di 1.000 strutture distribuite in 68 Paesi del mondo.

“La preziosa collaborazione dei nostri proprietari Mercure rappresenta la forza propulsiva dietro la crescita del marchio: una straordinaria comunità di professionisti dedicati a garantire i più alti standard di servizio e qualità in ogni nostra destinazione - ha sottolineato Camil Yazbeck, global chief development officer della divisione Premium, Midscale & Economy di Accor - Mercure è un marchio attraente per gli albergatori, poiché offre la sicurezza di una forte riconoscibilità, una rete globale diversificata, un ottimo rapporto qualità-prezzo e un approccio progettuale flessibile, che consente ai gestori delle strutture ricettive di adattarlo al proprio mercato locale”.

Nel celebrare questo importante traguardo, Mercure rinnova il proprio impegno a connettere gli ospiti con la cultura e le peculiarità locali, ispirandoli a esplorare il territorio attraverso il concetto “Discover Local”. Tra le più recenti ed esclusive aggiunte al portfolio Mercure figurano:
-Mercure London Earls Court (inaugurato a luglio 2024): un’imponente struttura a doppio marchio di 12 piani, situata accanto all'hotel gemello Accor (ibis), che regala una vista straordinaria sullo skyline di Londra. Il design dell’hotel si ispira all’iconico Tardis del celebre programma Doctor Who, situato di fronte alla stazione di Earl's Court. Con 282 camere, l’hotel ospita il ristorante e bar Barnaby’s, che fonde l’autenticità britannica con sapori internazionali.
-Mercure Bangkok Surawong (inaugurato a maggio 2024): un elegante hotel di 219 camere, da cui si gode una vista mozzafiato sullo skyline di Bangkok. Ogni ambiente rende omaggio al carattere autentico del quartiere, un tempo importante distretto commerciale lungo il fiume Chao Phraya. Dettagli come il legno di recupero, l'acciaio moderno e la pietra naturale creano un'atmosfera sofisticata che celebra il ricco patrimonio della zona.

Espansione del brand Mercure in Giappone (inaugurazioni ad aprile 2024): il marchio continua la sua notevole crescita in Giappone con 11 nuove aperture quest'anno, tra cui spiccano il Mercure Fukuoka Munakata Resort & Spa, il Mercure Miyagi Zao Resort & Spa, il Mercure Urabandai Resort & Spa e il Mercure Kyoto Miyazu Resort & Spa. Ogni struttura offre un equilibrio unico tra fascino locale e comfort moderni.
- Mercure Icon Singapore City Centre (inaugurato ad aprile 2024): il più grande hotel Mercure al mondo, con 989 camere dal design ricercato, ispirato alla vivace Chinatown di Singapore e al suo quartiere centrale degli affari. L’hotel offre sei esperienze gastronomiche uniche e servizi eco-sostenibili, riflettendo l'impegno del brand per un'ospitalità consapevole e di alta qualità.
-Mercure Tirana (inaugurato a marzo 2024): il primo hotel Mercure in Albania invita gli ospiti a esplorare il ricco patrimonio culturale del Mediterraneo. Con 64 camere elegantemente arredate e uno sky bar che offre una vista panoramica su Tirana, la struttura rappresenta un raffinato punto d'incontro tra tradizione e modernità.
- Mercure Dubai Deira (inaugurato a gennaio 2024): dedicato a valorizzare l’autenticità locale, il Mercure Dubai Deira offre 152 camere elegantemente arredate, una suggestiva piscina sul tetto e ristoranti che propongono piatti freschi e genuini, preparati con ingredienti direttamente dall’orto alla tavola. Gli ospiti possono immergersi nel ricco patrimonio culturale di Dubai e assaporare i sapori autentici della destinazione.
Mercure si prepara a raggiungere nuovi ambiziosi traguardi, con oltre 200 nuove strutture attualmente in fase di sviluppo. Il marchio continuerà ad arricchire il suo variegato portfolio negli anni a venire, invitando i viaggiatori a scoprire sempre nuovi orizzonti.

 

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...