In aereo più protetti e sicuri: la compagnia Delta limita i posti a bordo fino al 30 settembre, più spazio per l'estate

images/stories/varie_2020/DeltaCovid03.jpg

Più spazio a bordo per permettere di viaggiare in modo più sicuro: la selezione dei posti a sedere centrali è bloccata per l’acquisto e la capacità a bordo viene limitata fino al 30 settembre 2020. La compagnia Delta si impegna per offrire “alti standard di sicurezza e pulizia, ed accogliere passeggeri nel momento in cui vorranno nuovamente tornare a volare” spiega Bill Lentsch, chief customer experience officer.

 

(TurismoItaliaNews) Ridurre il numero complessivo di passeggeri su ogni aeromobile della nostra flotta è uno dei passi più importanti che possiamo fare per garantire un'esperienza sicura ai nostri clienti e al nostro personale" aggiunge Lentsch. In tema di sicurezza e pulizia la compagnia ha ridotto la capacità a bordo: fino al 30 settembre, Delta garantirà più spazio per i passeggeri su tutti gli aeromobili, limitando rispettivamente al 50% i posti in Prima Classe, al 60% quelli in Main Cabin, Delta Comfort+ e Delta Premium Select e al 75% quelli in Delta One, per ridurre il numero totale di passeggeri a bordo. E poi il blocco dei posti centrali: sempre fino al 30 settembre tutti i posti centrali continueranno ad essere visualizzati come non disponibili o non assegnabili quando vengono selezionati tramite l'applicazione Fly Delta o online. Il vettore continuerà inoltre a inibire la selezione di alcuni posti corridoio negli aerei con configurazione 2x2.

In aereo più protetti e sicuri: la compagnia Delta limita i posti a bordo fino al 30 settembre, più spazio per l'estate

In aereo più protetti e sicuri: la compagnia Delta limita i posti a bordo fino al 30 settembre, più spazio per l'estate

Non solo: saranno aggiunti aerei dove il volo è completo: sulle rotte dove la crescente domanda dei passeggeri porta il carico vicino alla massima capacità, Delta verificherà l’opportunità di utilizzare un aeromobile di maggiori dimensioni o di aggiungere voli. Come sempre fatto durante la pandemia di Covid19, i, vettore continuerà a rivalutare le sue iniziative a mano a mano, per assicurarsi di soddisfare le esigenze dei clienti. Dal check-in al ritiro bagagli, Delta offre un'esperienza di viaggio più sicura grazie a misure quali la richiesta ai passeggeri e dipendenti di indossare protezioni per il viso durante tutto il viaggio, per garantire un ulteriore livello di protezione; l’installazione di schermi in plexiglass presso tutti i banchi del check-in Delta, nelle lounge Delta Sky Club e ai banchi dei gate in tutto il mondo. L’aggiunta di indicatori a terra per favorire il distanziamento nelle lobby dei check-in, nelle aree check-in delle lounge Delta Sky Club, ai gate e lungo i manicotti di imbarco. I dipendenti e la messaggistica in tutto l'aeroporto ricordano ai passeggeri di rispettare il distanziamento sociale.

La pulizia delle lobby per il check-in, dei chioschi self-service, dei banchi al gate e di quelli per ritiro bagagli, effettuata molte volte al giorno. Entro l'estate, i team Delta utilizzeranno la nebulizzazione elettrostatica in tutti gli aeroporti che il vettore serve negli Stati Uniti - la stessa misura usata su ogni volo Delta prima dell'imbarco. È inoltre stata introdotta la nebulizzazione elettrostatica presso i punti di controllo sicurezza Tsa nei mercati principali, e la compagnia sta lavorando con la Tsa per fornire la nebulizzazione elettrostatica in tutti i punti di controllo degli aeroporti serviti da Delta. L’utilizzo di sistemi di circolazione dell'aria all'avanguardia con filtri Hepa di livello industriale su molti aerei Delta, che bloccano più del 99,99% delle particelle, compresi i virus.

In aereo più protetti e sicuri: la compagnia Delta limita i posti a bordo fino al 30 settembre, più spazio per l'estate

In aereo più protetti e sicuri: la compagnia Delta limita i posti a bordo fino al 30 settembre, più spazio per l'estate

L’imbarco su tutti i voli dalla coda verso la parte anteriore, in modo da ridurre le occasioni di contatto fra i passeggeri per raggiungere i loro posti. La semplificazione del servizio di ristorazione a bordo di tutti i voli l’invito rivolto ai passeggeri a portare i propri alimenti e bevande analcoliche a bordo, per ridurre le occasioni di contatto fisico. L’offerta ai passeggeri di disinfettanti per le mani, care kit e altri dispositivi di protezione, quando disponibili, per ridurre al minimo la diffusione del Covid-19. Mentre ridefinisce gli standard del settore per quanto riguarda la pulizia e la creazione di un maggiore spazio a bordo, Delta continua anche a offrire ai propri passeggeri una maggiore flessibilità se i piani di viaggio cambiano. Per questo la penale per il cambio biglietto per nuovi voli acquistati entro il 30 giugno è stata eliminata, ed ai clienti è offerta la possibilità di cambiare propri piani di viaggio senza costi aggiuntivi per un anno dalla data di acquisto. Durante il mese di giugno, Delta offre un selezionato numero di voli per gli Stati Uniti da diversi aeroporti europei, come Parigi ed Amsterdam. I passeggeri italiani possono raggiungere gli hub europei via i collegamenti operati dai partner di joint venture Air France Klm e agli accordi di code-share con Alitalia. Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito delta.com

 

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...