Lido Palace: è la "casa delle stelle" a Riva del Garda

Per il secondo anno consecutivo è il Lido Palace di Riva del Garda, in Trentino, la "casa" della squadra calcistica del Fc Bayern München durante il ritiro precampionato che i campioni bavaresi, recenti vincitori anche della Champions League, svolgeranno nell’accogliente ambito turistico del Garda Trentino. Agli ordini del neo allenatore Pep Guardiola la squadra bavarese vi soggiornerà per otto giorni dal quattro al dodici luglio.
(TurismoItaliaNews) Immerso nel verde di un parco secolare di 12.500 metri quadrati, oggi il Lido Palace mette a disposizione dei suoi ospiti 42 camere - con sei suite e sei junior suite - dotate di ogni genere di comfort e affacciate sul lago, due ristoranti diretti dallo chef stellato Giuseppe Sestito, tre sale congressi, una piscina interna e una esterna e una maestosa Spa, la "Centoundici", che propone un’ampia scelta di trattamenti oltre che percorsi singoli o di coppia per esperienze che coinvolgono tutti i sensi.

Il Lido Palace è l’unico hotel 5 stelle lusso del Trentino ed è affiliato al "The Leading Hotels of the World", la più grande organizzazione internazionale di Hotel di lusso. Si presenta ai propri ospiti con uno stile capace frutto della perfetta fusione tra l’affascinante storia e l’intrigante modernità: combina una forte identità contemporanea e servizi moderni e all’avanguardia, alla splendida eleganza del passato che lo aveva già reso meta di ospiti illustri durante la Bella Epoque.
L’affascinante storia del Lido Palace inizia nel 1899, quando fu pensato per competere con i migliori alberghi che sorgevano in tutta Europa e per essere il riferimento di un’area destinata a diventare la riviera dell’Impero asburgico. Dal giugno 2011 rinasce grazie a una sapiente ristrutturazione capace di valorizzare l’elegante stile liberty in abbinamento a una modernissima struttura in vetro. Con una perfetta armonia, il nuovo edificio oggi integra i linguaggi contemporanei con la natura circostante grazie al gioco di trasparenze prodotto dalle grandi vetrate e alle nuove aree pensate per essere porzioni del parco e del lago.

Le camere e le suite: eleganza e design per i campioni d’Europa, con un comfort avvolgente
Tutte le camere del Lido Palace si distinguono per eleganza sobria e stile moderno, in linea con tutti gli ambienti dell’Hotel. Dotate di ogni genere di comfort, garantiscono un servizio a cinque stelle grazie alle ultime tecnologie di controllo climatico, tv satellitare, connessione WI-Fi gratuita, letto King size, stanze da bagno in Corian con pavimento in resina riscaldato. E’ dotato di 27 camere Premier e Deluxe, 6 Junior Suite, e all’executive floor, ultimo piano, quattro Executive Junior Suite e due Suite: la Baldo e l’Apponale.
Le camere Premier e Deluxe hanno una superficie compresa tra i 35 e i 45 metri quadri, una stanza da bagno con vasca in Corian, tavolo da lavoro e guardaroba classico con interni in solido wengé. Le sei Junior Suite vantano una superficie di circa 55 metri quadri con vista sul lago, sono dotate di tutti i comfort inclusi nelle camere oltre che a un’area soggiorno con divano e poltrona e a una stanza da bagno con vasca e box doccia in Corian separati. Le quattro Executive Suite includono tutti i privilegi offerti dalle Junior Suite, ma con i loro 60 metri quadri sono un po’ più grandi di queste ultime. Si distinguono per la grande luce che offrono ed un panorama unico con vista sulle cime circostanti e sul lago.

Le due Suite, Baldo e Apponale, rappresentano il massimo dell’offerta dell’Hotel: situate all’ultimo piano, l’Executive floor, sono fronte lago, si estendono su superfici di 120 metri quadri. Sono dotate di un salotto e angolo bar, stanze da bagno completamente accessoriate con vasche da bagno “vista lago” e una terrazza che offre un panorama unico. Per un comfort unico e avvolgente.
La cucina stellata del Lido Palace
|
Benessere per mente e corpo. Ideale per rigenerarsi dopo gli sforzi
La Spa Centoundici si presenta agli ospiti come un’occasione unica per provare percorsi personalizzati, singoli e di coppia, o il percorso del caldo, il bagno di tepore, mediterraneo e di vapore e la stanza di sale, un benefico ambiente riscaldato con pareti in mattoni di salgemma dal colore rosato, che doneranno equilibrio e nuova energia. Propone un’ampia scelta di trattamenti e servizi che coinvolgono tutti i sensi. Il suo stile unico, la ricerca e l’innovazione continua, si uniscono a una tradizione che ha reso negli anni Riva del Garda una delle destinazioni privilegiate da chi è alla ricerca della rigenerazione mentale e fisica. Tra le tante alternative vi sono le piscine interna ed esterna, idromassaggio, trattamenti, prodotti e momenti di benessere. La Spa, immersa nella natura del giardino e del lago, è stata progettata per enfatizzare al massimo gli effetti rilassanti e riequilibranti di tutti i suoi trattamenti.

turismo italia news
turismoitalianews
TurismoItaliaNews.it
www.facebook.com/turismoitalianews
www.twitter.com/turismoitalianw
