Accordo Enit-Trenitalia: cartoline artistiche sugli Intercity per promuovere la penisola, una carrozza dedicata a famiglie e bikers

images/stories/varie_2022/AccordoEnitTrenitalia2022.jpg

 

Siglato un accordo tra Enit e Trenitalia (Gruppo Fs Italiane) per la valorizzazione delle bellezze turistiche del Paese e la promozione delle località italiane attraverso i viaggi in Intercity. Non solo: viaggi sostenibili e family con una carrozza dedicata a famiglie e bikers con oltre 600 posti bici al giorno e punti ricarica.

 

(TurismoItaliaNews) Si potrà viaggiare in un treno pellicolato con otto cartoline che rappresentano bellezze artistiche e paesaggi naturali raggiungibili con il mezzo sostenibile per eccellenza. L’Agenzia Nazionale del Turismo e Trenitalia portano così assaggi del Bel Paese a bordo degli Intercity apprezzati anche dai turisti dall’estero, con 124 collegamenti al giorno, fra Giorno e Notte, e oltre 75 nuove fermate per l’estate 2022, a cui si aggiungono le Frecce e i Regionali di Trenitalia. Per incentivare l’esperienza di viaggio attraverso la Penisola è stata dedicata alle famiglie un’area in carrozza 3 con 24 posti a sedere, area passeggino, nursery all’interno di un bagno spazioso, tavolini tematizzati con giochi per i più piccoli, vending machine e stand up area. A questo si aggiunge la promozione “bimbi gratis” che prevede per ogni adulto pagante un ragazzo gratis fino a 15 anni non compiuti.

Accordo Enit-Trenitalia: cartoline artistiche sugli Intercity per promuovere la penisola, una carrozza dedicata a famiglie e bikers

Accordo Enit-Trenitalia: cartoline artistiche sugli Intercity per promuovere la penisola, una carrozza dedicata a famiglie e bikers

Accordo Enit-Trenitalia: cartoline artistiche sugli Intercity per promuovere la penisola, una carrozza dedicata a famiglie e bikers

Lo sviluppo del potenziale italiano passa anche dagli sforzi diretti a creare sinergie tra tutti gli operatori del settore - commenta la ad di Enit, Roberta Garibaldi – Farlo in un momento in cui si scrive una nuova storia per l’Italia turistica restituisce un’immagine e un racconto corale della Penisola come esperienza di viaggio votata all’unicità e alla valorizzazione del patrimonio identitario”. “La sostenibilità riveste una centralità preponderante nel Piano strategico Enit - sottolinea Maria Elena Rossi, direttrice marketing di Enit – attivare collaborazioni con i principali partner di viaggio internazionali consente di potenziare, in un’ottica di sinergia e scambio concreto, gli strumenti e i vettori attraverso cui si orientano le rotte e le destinazioni”.

"Siamo orgogliosi dell’accordo con Enit – spiega Domenico Scida, direttore del Business Intercity – e per quanto Intercity sia utilizzato per gli spostamenti turistici nel nostro Paese. È un ulteriore passo verso per l'integrazione fra il treno e la promozione di innumerevoli mete e bellezze artistiche a pochi passi dalle stazioni servite. Saranno più di cinque i milioni i clienti che a fine estate avranno viaggiato su Intercity e fra le destinazioni più gettonate figurano la riviera ligure e Versilia, la Sicilia e tutta la riviera adriatica".

Accordo Enit-Trenitalia: cartoline artistiche sugli Intercity per promuovere la penisola, una carrozza dedicata a famiglie e bikers

Chi siamo

TurismoItaliaNews, il web magazine che vi racconta il mondo.

Nasce nel 2010 con l'obiettivo di fornire un'informazione efficace, seria ed obiettiva su tutto ciò che ruota intorno al turismo...

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la Cookie Privacy...