Arriva la guida ai migliori itinerari treni e bici in Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Trentino Alto-Adige
Venti itinerari lungo i percorsi ciclabili più stimolanti del Triveneto… sempre a portata di treno. Treno + bici è il binomio perfetto per una gita rispettosa dell’ambiente evitando sprechi energetici. Partendo dai principali capoluoghi di provincia si incontreranno città d’arte, bellezze naturali, borghi sperduti, gioielli incastonati nella campagna, le sponde dei più importanti fiumi. Da Ediciclo arriva la guida ai migliori itinerari treni e bici in Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Trentino Alto-Adige. La firma Alberto Fiorin.
(TurismoItaliaNews) Nella pubblicazione di 144 pagine si propongono percorsi a pedali di uno o più giorni, alla portata di tutti, che consentono di pedalare in sicurezza. Inoltre in questa guida, agile e chiara, si offre la possibilità, collegando tra loro alcuni itinerari, di effettuare un vero e proprio piccolo viaggio di quattro o cinque giorni come pure di frazionarlo secondo i propri gusti, grazie alla presenza delle numerose stazioni ferroviarie, segnalate sulle mappe e nel testo. Il prezzo di copertina è di 13 euro.
L’autore è nato a Venezia nel 1960, dove tuttora vive. Laureato in Storia è un appassionato ciclonauta con al suo attivo molti viaggi nazionali e internazionali. Con Ediciclo ha pubblicato i reportage a pedali Strade d’Oriente, Salam Shalom e Il vento dei fiordi, numerose guide tra cui Ciclovia del Danubio; Parigi Londra in bicicletta; La Via Francigena in bicicletta; Romantische Strasse in bicicletta e La Via Francigena a piedi.