Prima struttura ricettiva per l'enoturismo alle Canarie: a Tenerife la cantina Linaje del Pago è per gli amanti del buon vino
E’ la prima iniziativa ricettiva enoturistica delle Isole Canarie, unita al Progetto Pilota per lo Sviluppo dei Prodotti dell'Enogastroturismo Turistico a Tenerife nella Regione Nordest. Situata a El Sauzal (Tenerife), è la cantina Linaje del Pago.
(TurismoItaliaNews) Gli amanti del buon vino e della gastronomia troveranno il loro spazio dove rifugiarsi e evadere dal caos e dalla frenesia della vita quotidiana in un'enclave privilegiata. El Sauzal è un piccolo e affascinante paese nel nord di Tenerife, vicino a San Cristóbal de La Laguna, con una vista eccezionale sul Teide e sull'oceano.
Allontanarsi dalla pazza folla per entrare in un ambiente di pace e tranquillità è ciò che offre l'azienda vinicola Linaje del Pago. La struttura si trova in un antico palazzo canario del XVIII secolo restaurato negli anni '60 e nel 2020 trasformato in 5 ville di lusso. Ciascuna delle camere prende il nome dai vitigni piantati nei 30.000 mq di terreno che completano l’enclave: Listán negro, Listán blanco, Negramol, Castellana e Malvasía. È un autentico rifugio dove cultura, gastronomia e buon vino vanno di pari passo per creare un'esperienza indimenticabile.

