Piatti tipici olandesi serviti su un vascello del XIX secolo: è l’Utrecht State Yacht nel canale Veilinghavenkade

Un vascello del diciannoversimo secolo ancorato nel canale Veilinghavenkade di Utrecht: è l’Utrecht State Yacht, che durante l’estate viene utilizzato per navigare sulle acque olandesi mentre d’inverno viene trasformato in un accogliente caffè in cui l’equipaggio cucina e serve i piatti tradizionali della cucina olandese creando così un'atmosfera familiare e un'esperienza unica.
(TurismoItaliaNews) A bordo si possono gustare dalle saporite zuppe invernali alle diverse varietà dei tipici stamppot, dei purè di patate e verdure o nella variante con carne a base di crauti, purè di patate e salsiccia affumicata, tutti rigorosamente preparati alla maniera tradizionale. Ogni settimana viene proposto un menu, ovvero uno stamppot diverso con nuovi e interessanti ingredienti.
Lo yacht è aperto sino alla fine di marzo da mercoledì a domenica. Si consiglia di prenotare, essendo lo spazio piuttosto limitato. Per questa ragione ci sono 2 turni per serata. Il primo dalle 17.30/18, il secondo alle 20. Il prezzo del menu completo a 3 portate è di 28,50 euro.