Posti instagrammabili in Puglia: dalla Baia di Porto Miggiano fino alla Grotta della Poesia, ecco i luoghi imperdibili
Se amate viaggiare e siete anche degli appassionati degli scatti fotografici da condividere su Instagram, la Puglia è il luogo ideale per la vostra vacanza perché sono innumerevoli i luoghi che vi permetteranno di catturare immagini davvero fantastiche da condividere con i vostri follower. Pur nella consapevolezza che non è possibile stilare un elenco esaustivo, ecco qualche idea per i vostri ricordi Instagram.
Dalla Baia di Porto Miggiano a Santa Cesarea Terme, fino alla Grotta della Poesia i luoghi imperdibili sono davvero molti. Eccone alcuni dove dovrete andare assolutamente.
La Baia di Porto Miggiano a Santa Cesarea Terme
Nota anche come “spiaggia dei 100 scalini” la Baia di Porto Miggiano è una caletta rocciosa che presenta un fondale sabbioso. Si trova all’interno di un’insenatura a forma di U delimitata da alte pareti rocciose a picco sul mare. Le acque cristalline e le rocce calcaree offrono uno spettacolo naturale unico. È il luogo ideale per scattare foto panoramiche.
La Baia del Mulino d’Acqua a Otranto
È un paradiso naturale. La sabbia della bellissima spiaggia è finissima e le acque sono cristalline. Il luogo è protetto da un’imponente scogliera a strapiombo sul mare che frena i venti di scirocco. La Baia del Mulino d’Acqua è perfetta per gli amanti della fotografia.
Cala dell’Acquaviva
Cala dell’Acquaviva è una delle tante gemme del Salento. Si trova a pochi chilometri dal borgo di Castro ed è una splendida insenatura di sabbia e scogli affacciata sul mare e circondata da vegetazione lussureggiante. È un vero e proprio fiordo caratterizzato da acque cristalline, ideale per fare snorkeling.
Punta Prosciutto a Porto Cesareo
Gli appassionati di Instagram non possono mancare Punta Prosciutto, un must per chi visita Porto Cesareo. Le lunghe distese di sabbia e i bassi fondali rendono questo luogo ideale per foto suggestive al tramonto o per catturare il riflesso del sole sul mare cristallino.
Lama Monachile a Polignano a Mare
Lama Monachile, con il suo caratteristico ponte e la spiaggia incastonata tra le scogliere, è uno dei luoghi più fotografati di Polignano a Mare. Le case bianche a picco sul mare e l’acqua trasparente rendono ogni scatto una cartolina perfetta.
L’Arco di San Felice vicino a Vieste
Questo arco naturale situato sulla costa del Gargano offre una vista spettacolare sul mare. L'Arco di San Felice è un luogo iconico, ideale per fotografie romantiche e panoramiche mozzafiato.
I trulli di Alberobello
Come non citare i trulli di Alberobello, patrimonio dell'umanità dell'Unesco? Sono un must per chiunque visiti la Puglia. Queste caratteristiche abitazioni con tetti a cono offrono uno scenario unico per foto pittoresche e affascinanti.
Grotta della Poesia
Situata vicino a Roca Vecchia, la Grotta della Poesia è una piscina naturale scavata nella roccia, con acque cristalline che invitano a tuffarsi. È il luogo ideale per foto spettacolari che faranno sicuramente il pieno di “like”.
Dove trascorrere le proprie vacanze in Puglia?
Le opportunità ricettive per una magnifica vacanza “instagrammabile” sono innumerevoli. Esistono infatti splendidi villaggi in Puglia che si caratterizzano per la flessibilità della loro offerta. Sono una soluzione che si caratterizza per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo e che è ideale per qualsiasi tipologia di vacanziere: single, coppie, famiglie, gruppi di amici.
Si può inoltre scegliere di andare al mare in Puglia in villaggio grazie a strutture che hanno un accesso diretto alla spiaggia, una soluzione che abbina relax, comfort e praticità.
Le possibilità di scelta sono davvero numerose ed è molto semplice trovare la struttura che più si attaglia ai propri desideri e necessità.